Mettici dentro dei ramoscelli di questa piantina ed avrai risolto un problema molto comune

Anche se l’estate inizia a volgere al termine, questo problema molto comune persiste: mettici dentro dei ramoscelli di questa piantina!

Ci sono inconvenienti fastidiosi che davvero sembrano non avere stagione. Tutti noi ci ritroviamo a doverli affrontare e spesso non abbiamo idea di come fare. Eppure, come al solito, le soluzioni miglio sono anche quelle più semplici, come vi abbiamo ripetuto spesso. Volete un esempio? Vi accontentiamo subito. Mettici dentro dei ramoscelli di questa piantina ed avrai risolto un problema molto comune.

Molti sono scettici riguardo al fatto che ingredienti naturali possano rivelarsi formidabili. Eppure il nostro trucco del sale nel water ha senza dubbio lasciato tutti a bocca aperta: scommettiamo che ve lo siete perso e ora non vedete l’ora di provare anche voi. E che dire del nostro detergente fai da te per la cucina, universale ed efficace? Altro che sgrassatore, provalo una volta e non tornerai indietro! Non rimane che andare a scoprire con dei semplici ramoscelli di questa pianta che problema possiamo risolvere.

Basta metterci dentro i ramoscelli di questa piantina: problema risolto

Di sicuro ci teniamo a conservare il più a lungo e meglio possibile i nostri ingredienti. Soprattutto quelli freschi, come frutta e verdura. Eppure, le insidie si nascondono sempre dietro l’angolo e rischiamo di farci cadere in fallo.

Soprattutto quando si tratta, appunto, della frutta: zuccherosa e gustosissima, succosa e genuina, uno dei nostri spuntini più amati. Non riuscite a capire di che stiamo parlando? Non temete, il prossimo paragrafo vi chiarirà sicuramente ogni cosa.

frutta problema
piantina problema frutta (credits pixabay)

Arriviamo al dunque. Ovunque sistemiate la vostra frutta, che sia in un cesto in dispensa o su di un ripiano della cucina, a tutti è capitato di rendersi conto che uno sciame di moscerini sembrasse averla presa di mira. Osservando da vicino ci rendiamo conto che ne viene quasi ricoperta e nulla serve che ci mettiamo a sventolare mani e scuotere il cesto, i moscerini non vogliono saperne di sparire. Volano via per poi fare ritorno poco dopo.

Di sicuro, poi, non possiamo metterci a spruzzare insetticidi sulla frutta, per carità. E allora come fare a evitare che questo cibo delizioso diventi presa di questi fastidiosi esserini? Basta sfruttare un rametto di una piantina che di sicuro conoscete già.

Forse, infatti, non tutti sanno che la menta ha la capacità di “repellere” questi moscerini con il suo odore pungente. La cosa bella è che non ci costerà alcuna fatica. Tutto ciò che dobbiamo fare noi è prendere un rametto o due di questa pianta, che siano freschi ovviamente e collocarli nel cesto insieme alla frutta. Fate la prova e poi restate a guardare: nessun moscerino avrà il coraggio di avvicinarsi e il vostro cibo sarà salvo!

Impostazioni privacy