Cosa succede se versi il sale nel wc: resterai senza parole nel vedere il risultato

A volte basta poco per ottenere risultati pazzeschi: cosa succede se versi il sale nel wc, resterai senza parole ci avevi mai pensato?

Abbiamo così tanti rimedi e trucchi da sfruttare in casa che a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto e continuiamo a fare un’inutile faticaccia. Non ci riferiamo solo alla cucina, ma anche a tutte quelle faccende che ogni giorno ci rubano tempo e impegno. Oggi vogliamo svelarvi uno di questi metodi geniali che non vorrete farvi scappare. Cosa succede se versi il sale nel wc: resterai senza parole nel vedere il risultato!

sale wc
versa sale wc (credits pixabay)

Che il sale fosse un ingrediente strepitoso lo sapevamo. Non solo in cucina ovviamente, sebbene senza i nostri piatti non sarebbero saporiti come piacciono a noi. Ricordate, ad esempio, quando vi abbiamo spiegato come usarlo per far tornare i vostri fornelli come nuovi senza fatica?

Perfetto, oggi invece andremo a vedere cosa accade se ne versiamo una quantità nella nostra toilette: di sicuro non te lo aspettavi, ti lascerà senza parole! Scommettiamo che vorrai provare anche tu.

Versa il sale nel wc: non crederai ai tuoi occhi, visto che succede?

Ebbene, di sicuro il bagno e in particolare il gabinetto sono zone della casa che vanno sempre pulite e disinfettate con cura. Non sorprende allora che in commercio ci siano tantissimi prodotti pensati appositamente e che, a volte, sono anche un po’ cari.

Ma se vi dicessimo che con del semplice sale potete ottenere un risultato eccezionale? Nelle prossime righe vi spiegheremo come usarlo e una volta provato non tornerete indietro: un rimedio economico ma pazzesco!

trucco wc
sale nel wc (credits pixabay)

Ebbene, per eliminare quelle odiose macchie gialle che si formano nel wc ma anche per scrostare e igienizzare a fondo puoi servirti di questo ingrediente che sicuramente hai in dispensa.

Come? Basterà munirvi di una bella quantità di quello grosso e andare a riversarlo nel water. Assicuriamoci che ricopra ogni punto, compresi i bordi laterali. Se possibile lasciatelo agire tutta la notte, altrimenti anche un paio d’ore basteranno. Ora non dovete fare altro che munirvi di una spazzola o di una vecchia spugna e, aggiungendo del comune detergente, strofinare via tutto. Lo sporco si scrosterà con semplicità e le macchie saranno sparite. Risciacquiamo il tutto con acqua calda et voilà: candido e brillante, come nuovo! Lo avresti mai immaginato?

Consiglio extra: e se ti dicessimo che il sale può tornarci utilissimo anche in un altro modo? Forse non lo sai, ma se ne metti un sacchetto nel cassetto nel comodino o nell’armadio risolverai un altro problema odioso con cui spesso ci capita di avere a che fare. Un ingrediente davvero prezioso che è un grande alleato in casa!

Prima di andare non dimenticare anche di dare un’occhiata qui: attento a questi gravi errori che molti fanno con la lavatrice!

Impostazioni privacy