Un profumo meraviglioso che arriva dal divano: ecco come fare, usa questo

Un profumo meraviglioso che arriva dal divano: ecco come fare, usa questo prodotto e avrai risolto il problema per sempre.

Il divano è una delle cose più difficili da pulire in casa, ma è anche una di quelle che ha bisogno di essere igienizzata al meglio. Tutti, infatti, hanno l’abitudine di rilassarsi sul divano, magari mangiando anche qualcosa, quindi è inevitabile che ogni tanto ci siano macchie e polvere da eliminare. Soprattutto se in casa ci sono bimbi o animali, poi, lo sporco, le briciole e i peli sul divano sono all’ordine del giorno. Anche i cattivi odori possono rappresentare un fastidioso problema da risolvere.

Profumo meraviglioso arriva divano
Divano profumo meraviglioso (credits: Pixabay)

Voi come pulite di solito i vostri divani? Ovviamente i metodi cambiano in base ai materiali. Se i divani sono in stoffa e sono sfoderabili, bisognerà seguire le indicazioni che si trovano sull’etichetta, ma in genere sarà possibile sfoderarli e mettere tutto in lavatrice. Il problema maggiore sorge per i divani non sfoderabili, che invece hanno bisogno di prodotti specifici  da acquistare nei negozi o di rimedi casalinghi che possono farli tornare come nuovi. Quello che vi proponiamo è un metodo che riguarda in particolare l’eliminazione dei cattivi odori. Se lo pulirete così, il vostro divano tornerà splendente e soprattutto sarà profumatissimo!

Un profumo meraviglioso che arriva dal divano: ecco il metodo che risolve il problema dei cattivi odori

Se anche voi a volte avete difficoltà a pulire e far profumare il vostro divano perché non è sfoderabile e diventa facilmente ricettacolo di sporco, residui di cibo e macchie, questo è il metodo che fa per voi. Per pulirlo avrete bisogno di alcuni semplici suggerimenti e di prodotti naturali che sicuramente avete già in casa. Per prima cosa spazzolate per bene il divano, in modo da eliminare eventuali peli e un po’ di polvere, poi con l’aspirapolvere terminate il lavoro. Per lavarlo, poi, potete decidere di utilizzare un panno bagnato in acqua e aceto e ben strizzato. Il problema, però, spesso sono gli odori, perché i tessuti non sfoderabili col tempo possono avere un ‘tanfo’ fastidioso, soprattutto se in casa avete animali che hanno l’abitudine di stare molto sul divano.

Profumo meravigliso arria divano
Spray profumo divano (Credits: Pixabay)

Per risolvere il problema e sentire il divano profumare più che mai, non dovrete fare altro che prendere uno spruzzino vuoto e metterci dentro acqua, bicarbonato, un goccio di aceto e una ventina di gocce di olio essenziale. Scegliete voi la profumazione che preferite e ogni volta potrete spruzzare questa soluzione sul divano dopo averlo pulito e igienizzato nel migliore dei modi. Solo così sentirete sempre un buon profumo arrivare dal vostro divano e lo farete splendere come non mai. Provate questo metodo e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy