Con del semplice aglio puoi preparare a casa un prodotto formidabile: a costo zero!

Chi lo usa solo in cucina non conosce le sue proprietà eccezionali: con l’aglio puoi preparare a casa un prodotto formidabile a costo zero!

Lo conosciamo e lo usciamo tutti in cucina: come faremmo, altrimenti, a dare ai nostri piatti quel gusto e quel profumo eccezionale? Che l’aglio sia un ingrediente straordinario lo sappiamo bene, che possa aiutarci anche al di fuori della cucina molti invece lo ignorano. Oggi, però, vi sorprenderemo con una “ricetta” davvero particolare. Con del semplice aglio puoi preparare a casa un prodotto formidabile: a costo zero!

aglio prodotto
usare aglio prodotto (credits pixabay)

Proprio perché è tanto prezioso dobbiamo sempre fare attenzione se vogliamo usarlo al meglio. Per questo, non molto tempo fa, vi avevamo anche consigliato come conservarlo nel modo giusto per mantenerlo fresco a lungo. Potete trovare qui tutti i dettagli a riguardo.

Oggi, però, non vogliamo parlarne in veste di ingrediente gastronomico, ma come portentoso prodotto che ci darà una mano in casa. Siete pronti a scoprire cosa ci potete realizzare? Mettiamoci subito all’opera.

Prepari a casa con del semplice aglio questo prodotto strepitoso: a costo zero!

Dunque, di sicuro anche voi avete molta cura della vostra casa. Passate giorni a pulire, igienizzare, profumare, come giusto che sia. Vogliamo che l’ambiente in cui viviamo sia sempre accogliente, sicuro, sano.

Ciò che molti non immaginano è che l’aglio può darci davvero una mano per ottenere tutto questo. Come? Trasformandosi in un prodotto fondamentale che tutti dovremmo avere a portata di mano. Andiamo a spiegare nel dettaglio di cosa stiamo parlando: non crederete ai vostri occhi.

aglio prodotto
spray aglio (credits pixabay)

Dunque, quando puliamo casa non basta eliminare la polvere o lavare i pavimenti. Dobbiamo essere certi di aver estirpato germi e batteri dalle superfici, che è la cosa fondamentale per un ambiente sano e igienizzato.

Questo significa che ci occorre un prodotto apposito che svolga la funzione di antibatterico. In genere possiamo acquistare questo tipo di detergenti al supermercato, ma perché spendere soldi quando possiamo prepararlo a casa senza spendere un soldo?

Come fare? Te lo spieghiamo subito. Ciò di cui avrai bisogno è qualche spicchio di aglio, del succo di limone e dell’aceto. Alcuni aggiungono anche un po’ di acqua distillata per rendere il composto meno “intenso”.

Vediamo come procedere. Per prima cosa sbucciamo due o tre spicchi di aglio e tritiamoli per bene. Versiamo 250 ml di aceto in un recipiente e immergiamo il nostro aglio tritato. Lasciamo macerare per un’ora, poi filtriamo il tutto in un recipiente spray. Uniamo l’acqua, 50 ml saranno sufficienti. Ora versiamo all’interno anche un cucchiaino di succo di limone. Chiudiamo l’erogatore e agitiamo per bene un paio di minuti. Il nostro disinfettate è pronto all’uso: a costo zero e super efficace!

Impostazioni privacy