Il segreto per questa torta soffice e golosissima è un ingrediente speciale: da leccarsi i baffi

Se vi piace che una torta sia alta e soffice dovete provare questa: il segreto è un ingrediente speciale, da leccarsi i baffi!

Niente di meglio nel latte a colazione o come spuntino nel pomeriggio. Un dolcetto è sempre la scelta giusta se abbiamo bisogno di concederci qualche attimo di relax dolcissimo e goloso. Per questo vogliamo proporvi una ricetta tanto semplice quanto irresistibile. Il segreto per questa torta soffice e golosissima è un ingrediente speciale: da leccarsi i baffi.

torta ingrediente
segreto torta ingrediente (credits adobe)

Abbiamo parlato di ogni tipo di torta e di come renderle tutte sfiziose e irresistibili. Ricordate la versione cioccolatosa con semplici albumi? Una ricetta semplicissima ed economica che ci fa risparmiare tempo e denaro e ci permette di consumare gli avanzi in casa.

Oggi, invece, renderemo la nostra ricetta soffice e alta come mai prima grazie all’uso di un ingrediente speciale: sarà golosissima, una vera delizia!

Con questo ingrediente speciale la tua torta sarà alta, soffice e golosissima

Andiamo a vedere cosa serve:

  • 3 uova;
  • 220 grammi di farina;
  • 380 grammi di latte condensato;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 50 ml di olio di semi;
  • zucchero a velo quanto basta.

Iniziamo a preparare la nostra torta rompendo le uova in una ciotola e, con un frullino, rendiamole belle spumose. Andiamo quindi ad unire il latte condensato, a filo, fino ad ottenere una bella crema. Proseguiamo con le polveri: setacciamo insieme farina e amido e poi anche il lievito. Infine uniamo l’olio di semi. Quando il nostro composto sarà bello omogeneo e liscio andiamo a foderare o imburrare uno stampo per dolci.

torta latte condensato
ricetta torta soffice (credits pixabay)

Portiamo la torta in forno e lasciamola cuocere per circa mezz’ora, anche quaranta minuti a 180 gradi. La prova con uno stuzzicadenti vi dirà che è cotta in modo omogeneo. Non resta che lasciarla raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo: deliziosa!

Impostazioni privacy