Questo è un vecchio rimedio della nonna super efficace contro il bruciore di stomaco

Può succedere dopo aver mangiato troppo: questo è un vecchio rimedio della nonna efficace contro il bruciore di stomaco

Il nostro organismo è una macchina complessa di cui dobbiamo avere sempre molta cura. Malanni di stagione, influenze, raffreddori, spesso capita di non sentirci al massimo della nostra forma. Così come può succedere di avvertire fastidi a causa di un pranzo o una cena troppo abbonante o di un cibo che ci ha “disturbati”. Questo è un vecchio rimedio della nonna super efficace contro il bruciore di stomaco.

rimedio bruciore stomaco
soluzione bruciore stomaco (credits pixabay)

In passato abbiamo parlato di quanto possano tornare utili i rimedi naturali per fronteggiare le diverse situazioni di ogni giorno. Ricordate, ad esempio, quando vi abbiamo consigliato questa tisana se avete fatica a prendere sonno la sera?

Ovviamente ci teniamo a chiarire che i nostri non vogliono assolutamente essere consigli medici né diagnosi, solo medici certificati, professionisti ed esperti del settore possono fornire pareri di questo genere e relative soluzioni. Non ci riferiamo a coloro che soffrono di un problema cronico e che necessita di consulti specialistici, ma di chi si è sentito gonfio e appesantito una volta ogni tanto a causa di un pasto troppo ricco. Scopriamo insieme il rimedio della nonna.

Bruciore di stomaco, il rimedio della nonna: prova ad aiutarti così

Si tratta di andare a preparare una miscela di tre semplici ingredienti che contribuiranno a facilitare la digestione e dare una mano allo stomaco impegnato nel suo duro lavoro di smaltire quanto mangiato.

Se è successo anche a voi di sentirvi pieni fino a scoppiare e avvertire anche un bruciore fastidioso, allora provate a darvi una mano così, nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come procedere.

bruciore stomaco rimedio
bruciore stomaco (credits pixabay)

Avrete bisogno di un semplice bicchiere di acqua a temperatura ambiente, qualche goccia di limone e un cucchiaino di bicarbonato. Unite all’acqua prima la polvere, quindi scioglietela per bene con un cucchiaino e poi aggiungetene uno di succo di limone. Questi due ingredienti andranno a favorire la digestione e ad attenuare il senso di gonfiore e bruciore che tanto detestiamo. Il rimedio della nonna semplice ed efficace.

Impostazioni privacy