Se hai difficoltà a dormire puoi provare con questa tisana: è super efficace

In alcuni periodi della nostra vita, quando siamo particolarmente stressati o stanchi, dormire può diventare difficile: se hai difficoltà a prendere sonno prova questa tisana, è super efficace

Possono capitare a tutti dei periodi particolarmente carichi e stressanti durante i quali la fatica si fa sentire in modo pesante. Questo influisce sul nostro organismo e anche sul nostro riposto. Nonostante ci sentiamo sfiniti e stanchi, non riusciamo a fare sonni tranquilli o magari troviamo difficile addormentarci. Se hai difficoltà a dormire puoi provare con questa tisana: è super efficace!

tisana dormire
Quando fai fatica a dormire è questa la tisana che fa per te (credits: pixabey)

Le tisane possono esserci utili in molti modi, ad esempio quando ci sentiamo gonfi o appesantiti dopo un pasto particolarmente importante. Questa è perfetta per aiutare il rilassamento e farci fare sogni d’oro!

La tisana perfetta quando fai fatica a dormire: farai sogni d’oro!

Potrai sorseggiarla prima di andare a letto e ti aiuterà a rilassarti e dormire sereno. La ricetta è semplice e velocissima, ti basterà usare della semplice acqua e l’ingrediente che ti indichiamo di seguito. Potrai insaporirla con ciò che preferisci, anche se ti assicuriamo che da sola è già deliziosa!

maggiorana
Scegli la maggiorana per la tua tisana: profumata e delicata, perfetta per conciliare il sonno (credits: pixabey)

Vi occorrerà della semplice maggiorana, o, meglio, 1 cucchiaino di maggiorana secca. Mettete a scaldare in un tegame 250 ml di acqua e una volta giunto ad ebollizione spegnete la fiamma. Unite il cucchiaino di maggiorana e lasciate in infusione fino a quando l’acqua non sarà tiepida. A questo punto filtrate in una tazza e sorseggiate questa delizia! Come vi abbiamo spiegato potete insaporirla come volete, magari con un cucchiaino di miele, anche se vi basterà assaggiarla per rendervi conto che già da sola è una prelibatezza.

Fate una prova e vedrete che risultati: la maggiorana è ricca di magnesio e favorisce il sonno e il rilassamento, aiutando a regolare sonno e veglia.

Consiglio extra: sai che le tisane sono l’ideale a colazione? Puoi scegliere una particolare, energizzante e profumatissima, da sorseggiare per iniziare la giornata pieni di vitalità!

Impostazioni privacy