Taglia a metà una patata ed immergila nel sale: problema risolto in un batti baleno!

Taglia a metà una semplice patata e, successivamente, immergila nel sale: problema risolto in un batti baleno! Provare per credere.

Chi l’avrebbe mai detto che con una semplice patata puoi risolvere un problema davvero molto seccante in un batti baleno? Ma facciamo prima un passo indietro e spighiamo il procedimento passo dopo passo.

Patata sale
Patata sale. Credits: Pixabay

Per prima cosa, procurati appunto una patata e tagliala a metà. Successivamente, immergila nel sale e fai come ti dico. In questo modo ti sbarazzerai di una grossa seccatura. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Il risultato finale è a dir poco favoloso! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Taglia a metà una patata ed immergila nel sale

Hai mai sentito parlare del metodo della patata? Lo usavano in passato anche le nostre nonne ed è un rimedio super efficace per risolvere in un batti baleno una bella scocciatura. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso con inutili giri di parole e vediamo nel dettaglio che cosa bisogna fare e, soprattutto, a che cosa serve questo infallibile sistema. Per prima cosa, però, procurati tutto il materiale occorrente:

  • 1 patata;
  • sale;
  • panno umido.

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno fai subito come sto per dirti ed il risultato finale ti lascerà letteralmente senza parole! Guarda un po’ qua.

Problema risolto in un batti baleno!

Se vuoi liberarti di un grosso problema in pochissimi minuti e senza fare neppure troppa fatica, il metodo della patata è quello che fa per te. In pratica, non dovrai fare altro che tagliare il tubero a metà, immergerlo nel sale e, a parte, stendere un panno umido sul tavolo o sul piano da lavoro della cucina.

Patata sale
Patata sale. Credits: Pixabay

A questo punto, adagiaci sopra una pentola sporca di grasso e strofina la superficie con la patata cosparsa di sale. Ti basteranno poche mosse e noterai subito come la sporcizia si staccherà senza fatica dalla pentola. Tutto merito della funzione abrasiva del sale che, combinata all’azione del tubero, si rivelerà il sistema più efficace che tu abbia mai utilizzato per pulire le tue pentole. Provare per credere!

Puoi pulire le pentole incrostate anche così. Metodo pazzesco!

Impostazioni privacy