Finalmente sappiamo tutti come dimagrire sui fianchi: il metodo infallibile

Il corpo di ognuno di noi è diverso, ma alcuni dettagli ci accomunano: come dimagrire sui fianchi, prova questo metodo!

Ognuno di noi ha le sue peculiarità e caratteristiche fisiche che lo rendono unico. Non solo a livello caratteriale ma anche fisico. Anche il nostro organismo varia in base all’età, allo stile di vita, all’alimentazione. E averne cura è fondamentale per vivere bene e in salute. Alcuni dettagli, però, possono essere “comuni” a molte persone. Finalmente sappiamo tutti come dimagrire sui fianchi: il metodo infallibile.

dimagrire fianchi
come dimagrire fianchi (credits pixabay)

Anche in passato abbiamo parlato di dieta e di alimentazione, specificando che mangiare sano non significa rinunciare a ciò che è buono e ci piace. Vi avevamo anche proposto la ricetta per delle ciambelline golosissime ma light, perfette quando abbiamo voglia di dolce ma non vogliamo esagerare con gli “sgarri”.

Adesso, invece, vogliamo parlare di un particolare che accomuna molti di noi, indipendentemente dal genere e dall’età: i fianchi. Se anche voi vorreste “assottigliarli”, nelle prossime righe vi daremo un suggerimento prezioso. Ci teniamo però a specificare che non si tratta assolutamente di pareri medici: per questo occorre sempre affidarsi ai professionisti.

Dimagrire sui fianchi: prova a fare così, metodo semplicissimo

Facciamo una precisazione doverosa. Non bisogna confondere la “tipologia” di fianchi larghi. Per alcuni può trattarsi di una semplice conformazione fisica che sicuramente è armoniosa con il resto del nostro corpo. Se, invece, siamo consapevoli che questi sono dovuti ad un eccesso calorico durato a lungo, allora possiamo provare a intervenire in modo graduale e senza mai sacrificare il nostro benessere e la nostra salute. Andiamo a vedere come nelle prossime righe.

fianchi dimagrire
come dimagrire fianchi (credits pixabay)

Ebbene, quelle che da molti vengono definite “maniglie dell’amore” sono una caratteristica fisica comune a diverse persone. Come abbiamo specificato può trattarsi di una semplice conformazione del nostro corpo, come l’altezza, per capirci.

Se, però, ci rendiamo conto che si sono “sviluppate” a seguito di un periodo in cui abbiamo esagerato con cibo non proprio salutare e con un eccesso di grassi nell’organismo, allora possiamo intervenire cambiando lo stile di vita.

In primo luogo, occorre evitare quegli alimenti che peggioreranno la situazione portandoci ad accumulare riverse sempre maggiori. Scegliamo invece alimenti genuini e delicati, come verdure e pesce, senza mai rinunciare comunque a carboidrati, proteine e così via. Allo stesso tempo abbiamo bisogno di “smaltire” gli eccessi di grasso dal nostro corpo.

Come farlo? Con l’esercizio. Non temete, non sarete obbligati ad allenarvi ogni giorno per chissà quante ore. Basteranno due o tre volte ogni settimana con sessioni di quaranta minuti. Possiamo scegliere di camminare, correre, andare in bicicletta, ciò che preferiamo. Anche lo yoga e il pilates sono un’ottima soluzione. Con costanza e pazienza, vedremo dei grandi risultati!

Impostazioni privacy