Frittata, sì, ma di melanzane: semplice, saporita e pronta in pochi minuti, che squisitezza

Chi va matto per la frittata questa non può farsela scappare: di melanzane è una squisitezza, semplice e saporita, pronta in un lampo

Sfiziosa e stuzzicante, perfetta per la cena di tutta la famiglia e soprattutto economica. Una ricetta che sicuramente entrerà di diritto tra le vostre preferite. Del resto, come si può resistere al suo sapore eccezionale? Frittata, sì, ma di melanzane: semplice, saporita e pronta in pochi minuti, che squisitezza!

frittata melanzane
Ricetta frittata melanzane (credits adobe)

Sono un ingrediente davvero economico e gustoso, per questo le amiamo tanto. Oltre ai classici e deliziosi contorni, con le melanzane si preparano piatti di ogni genere. Ricordate la ricetta delle polpette? Una variante davvero stuzzicante da alternare alla solita ricetta a base di carne.

La pietanza di oggi sicuramente vi lascerà senza parole per il suo gusto eccezionale e adorerete il fatto che realizzarla sia così semplice e veloce. Anche all’ultimo minuto di ritorno a casa da una lunga giornata.

Frittata di melanzane: la ricetta lampo squisita a cui non saprai resistere

Pochi ingredienti e il gioco è fatto:

  • 2 melanzane;
  • 4 uova;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 60 grammi di scamorza affumicata;
  • sale, pepe e spezie quanto basta;
  • olio quanto basta.

La prima cosa che occorre fare è lavare le melanzane e asciugarle con cura. Andremo quindi a spuntarle per poi tagliarle a rondelle o pezzetti, come preferiamo. In una padella capiente e dai bordi alti scalderemo l’olio d’oliva e una volta caldo andremo a riversare le melanzane. Lasciamole rosolare fino a dorarle per bene e nel frattempo dedichiamoci alle uova.

In un recipiente rompiamole e uniamo sale, pepe e spezie di nostro gusto. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato e la scamorza a pezzetti e andiamo a riversare sulle melanzane ormai ben dorate.

frittata melanzane
frittata uova melanzane (credits pixabay)

Lasciamo cuocere la nostra frittata coprendo con un coperchio. Appena un lato sarà dorato e gli ingredienti per inglobati capovolgiamo con l’aiuto di un piatto e facciamo cuocere anche l’altro. Una volta pronta la frittata aggiustiamo se necessario con il sale e il pepe e serviamo: una squisitezza da pochi euro a cui non si riesce a dire di no!

Impostazioni privacy