Prendi 2 mele e prepara i biscotti migliori del mondo: colazione pronta in 20 minuti

Prendi 2 mele e prepara i biscotti migliori del mondo: colazione pronta in 20 minuti, ecco come realizzarli in poche semplici mosse.

Quando si prepara la colazione, ci si può sbizzarrire a realizzare tante cose diverse perché ognuno ha un suo modo di concepire questo pasto, che è considerato il più importante della giornata. C’è chi preferisce mangiare qualcosa di dolce, magari un croissant o dei biscotti accompagnati da latte e caffè, e poi c’è chi ama invece il salato, e preferisce una colazione fatta di bacon, uova e sandwich o toast.

Prendi 2 mele e preparar biscotti
Prendi 2 mele (credits: Pixabay)

Ancora, poi, ci sono colazioni a base di frutta e yogurt, ovvero le più sane e genuine, quelle solitamente preferite da chi fa attività sportiva o vuole mantenersi in forma. Se, invece, volete abbinare il dolce alla frutta, potete realizzare dei deliziosi biscotti, proprio come quelli che stiamo per proporvi. Per prepararli vi serviranno 2 mele e pochi altri ingredienti, e non più di 20 minuti. In poco tempo e con pochi euro, quindi, potrete portare in tavola una colazione dolce e gustosa, ma allo stesso tempo sana e genuina, dunque perfetta anche per i bambini. Volete sapere come si fanno questi sfiziosi biscotti alle mele?

Prendi 2 mele e prepara i biscotti più buoni del mondo: ecco come fare, la ricetta è semplicissima

Se avete in casa delle mele e non avete voglia di mangiarle così come sono, sarete felicissimi di conoscere questa ricetta a dir poco deliziosa, oltre che facile, veloce e super sana. Si tratta di gustosi biscotti di mele, perfetti da preparare anche all’ultimo secondo per una colazione ricca e saporita. Non vi serviranno molti ingredienti e neanche molti soldi, ma solo mele, cannella, burro, zucchero e farina. Il risultato sarà davvero speciale!

Prendi 2 mele prepara biscotti
2 mele biscotti(credts: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 mele
  • 400 g di farina
  • 150 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  •  1 pizzico di cannella

Il procedimento per realizzare i biscotti alle mele per colazione è molto semplice. Per prima cosa prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti, tenendole da parte. Nel frattempo occupatevi dell’impasto. Unite prima uova e zucchero, aggiungete un pizzico di sale, che è sempre necessario anche nelle preparazioni dolci, lo zucchero morbido, la cannella e infine il lievito e la farina setacciati. Cominciate a mescolare tutto e completate con le mani quando l’impasto sarà troppo denso. Aggiungete anche le mele a cubetti e mescolate ancora, così tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. A questo punto prelevate delle palline di impasto con le mani e formate i vostri biscotti, dispondendoli su una teglia ricoperta di carta da forno. Ora dovranno solo cuocersi a 180° per circa 20 minuti e saranno pronti: buonissimi e super sani!

Impostazioni privacy