È perfetto su tutte le macchie: ti spiego come preparare uno sgrassatore fai da te con 2 semplici ingredienti

È perfetto su tutti i tipi di macchie: ti spiego subito come preparare uno sgrassatore fai da te con 2 semplici ingredienti, incredibile!

Quante volte ti sarà capitato di sporcarti con un po’ di sugo o di cioccolato? Di sicuro un’infinità! Oppure, quante volte avrai fatto cadere un goccio di vino sulla tovaglia?

Sgrassatore fai da te
Sgrassatore fai da te. Credits: Adobe

Ebbene, se anche tu ti sei riconosciuto in una simile situazione allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi voglio proprio spiegarti come preparare una sgrassatore fai da te perfetto su tutti i tipi di macchie. Ti basteranno soltanto 2 semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Provare per credere! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

È perfetto su tutte le macchie

Stai cercando un sistema semplice e naturale con cui eliminare anche le macchie più ostinate dai tuoi capi d’abbigliamento e da strofinacci e tovaglie? Allora ho io quello che fa per te! Ti basterà procurarti questi 2 semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa e che costano pochissimo per realizzare direttamente con le tue mani uno sgrassatore naturale efficace al cento per cento. Potrai usarlo sulle macchie di sugo, di caffè o di cioccolato. Insomma, è perfetto su tutto perché un vero portento! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere.

Come preparare uno sgrassatore fai da te con 2 semplici ingredienti

Se vuoi preparare direttamente con le tue mani uno sgrassatore naturale efficace al cento per cento contro ogni tipo di macchia sei capitato nel posto giusto. Per prima cosa, non dovrai fare altro che procurarti questi 2 semplici ed economici ingredienti, seguire alla lettera le mie indicazioni ed il gioco è fatto. Ecco che cosa ti servirà:

  • sale grosso;
  • bicarbonato di sodio.
Sgrassatore fai da te
Sgrassatore fai da te. Credits: Adobe

Ebbene, se hai in casa un po’ di sale grosso e del bicarbonato di sodio sei già a metà dell’opera, perché hai tutto quello di cui hai bisogno per preparare uno sgrassatore fai da te naturale ed efficace al cento per cento su tutti i tipi di macchie. Provalo e in men che non si dica potrai dire addio per sempre agli aloni di sugo, vino, caffè, cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Provare per credere! In pratica, non dovrai fare altro che mescolare per bene una manciata di sale grosso con un pizzico di bicarbonato di sodio, aggiungere qualche goccia d’acqua in modo da ottenere un composto pastoso ed applicare il mix sulle macchie. Lascia, poi, agire per qualche ora e risciacqua tutto prima di procedere con il normale lavaggio. Vedrai, di sicuro con queste semplici, ma efficaci mosse il risultato finale sarà un capo come nuovo. Semplicemente pazzesco! Cosa aspetti a provarci? Scopri anche come eliminare per sempre le macchie di unto. Guarda un po’ qua.

Impostazioni privacy