Sai che puoi sostituire la candeggina per sbiancare il bucato? Ecco cosa dovresti usare

Quando vogliamo far splendere e sbiancare il nostro bucato possiamo sostituire così la candeggina: cosa possiamo usare

Fare il bucato è tra i nostri impegni quotidiani. Ovviamente è importante avere lenzuola, abiti, asciugami e biancheria sempre puliti e igienizzati per la nostra salute e il nostro benessere. A volte, però, quelli candidi possono diventare un problema. Sai che puoi sostituire la candeggina per sbiancare il bucato? Ecco cosa dovresti usare.

sostituire candeggina bucato
bucato candeggina (credits adobe)

Non è la prima volta che parliamo di lavatrici, panni da lavare o stirare. Siamo sempre pronti a darvi suggerimenti e consigli che possano semplificarvi la vita o evitarvi brutti pasticci. Come quando vi abbiamo spiegato quali sono gli errori più comuni che si fanno con la lavatrice e del perché dovremmo proprio evitarli.

Tra poco, invece, andremo a svelarvi un trucchetto furbissimo che vi aiuterà a far tornare candidi i vostri abiti bianchi senza bisogno di candeggina.

Puoi sbiancare il tuo bucato senza candeggina: come la puoi sostituire

Di sicuro si tratta di un prodotto molto utile, è vero, ma che dobbiamo anche maneggiare con attenzione e soprattutto di cui non abusare: a lungo andare potrebbe rovinare i nostri capi.

Resta, però, il problema: come fare per far tornare candidi quegli abiti bianchi ormai ingrigiti o ingialliti? La soluzione è più vicina di quanto possiate pensare e la troverete proprio nella vostra cucina. Volete sapere di cosa si tratta? Nelle prossime righe vi chiariremo ogni cosa.

sostituire candeggina
candeggina sostituire lavatrice (credits pixabay)

No, fermi, non serve fare scorta di tutti quei detergenti costosi che si trovano al supermercato. Quello che dovete fare è prendere la vostra bottiglia di aceto bianco e seguire i passaggi che vi spieghiamo.

Come prima cosa carichiamo la lavatrice con soli capi bianchi, quelli che vogliamo far brillare, sbiancare. Non aggiungiamo detersivo alla vaschetta, ma solo mezzo bicchiere di aceto bianco. Ora procediamo con un ciclo di lavaggio che abbia una durata media. Terminata la centrifuga siamo pronti a passare allo step successivo.

Andremo, infatti, ad aggiungere alla vaschetta il nostro detersivo per bucato e l’ammorbidente che preferiamo. Di nuovo avviamo l’elettrodomestico e lasciamo concludere il lavaggio. A questo punto non rimane che stendere il bucato e aspettare che asciughi: di nuovo brillante e luminoso!

Impostazioni privacy