Come rendere cremosissima la pasta e piselli: ti svelo un trucco furbissimo

Se anche tu ne vai matto ma vuoi renderla cremosissima ecco un trucco che devi provare con la pasta e piselli: geniale!

Si tratta di uno di quei piatti sempre amatissimi e gustosi da portare a tavola, uno dei preferiti anche dai bambini. Di sicuro è una pietanza semplice e veloce, ma anche economica, perfetta per cucinare qualcosa di nutriente e saporito spendendo pochissimo. Come rendere cremosissima la pasta e piselli: ti svelo un trucco furbissimo.

pasta piselli cremosissima
ricetta pasta piselli (credits adobe)

Fanno parte di quegli ingredienti versatili e saporiti con cui è possibile cucinare davvero di tutti. Noi vi avevamo suggerito anche un contorno pazzesco con i piselli: basta aggiungere questo ingrediente e farete letteralmente impazzire tutti quanti!

Se anche voi, però, vi ritrovate a volte con un piatto troppo asciutto ecco un trucco che fa al caso vostro: geniale e furbissimo!

Pasta e piselli, rendila cremosissima: ti svelo un trucco furbo e semplicissimo

Non temete, non dovrete cambiare niente della vostra ricetta. Si tratta semplicemente di aggiungere un passaggio che vi ruberà giusto un paio di minuti. Procedete quindi come al solito: mettete a cuocere i piselli dopo aver rosolato la cipolla in un filo d’olio e allungate con l’acqua di cottura della pasta.

piselli trucco
pasta piselli (credits pixabay)

Aspettate, fermi! Prima di andare ad unire la pasta al dente ai nostri piselli per continuare con la cottura c’è un passaggio che dobbiamo fare! Di che si tratta? Preleviamo dal tegame un coppino o due di piselli e riversiamoli in un frullatore. Azioniamo e lavoriamo fino ad ottenere una bella crema.

Andiamo quindi a riversare il composto nel tegame e solo a questo punto uniamo la pasta e, se occorre, un po’ di acqua di cottura. In questo modo il nostro piatto sarà cremosissimo ma non “allagato”, una vera squisitezza! Un trucco furbissimo, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy