Per un contorno da leccarsi i baffi devi usare uova e piselli: con questo tocco “speciale” sono sublimi

Must Try

Il contorno può diventare la scelta più ardua al momento di preparare la cena, per questo vogliamo proporti una ricetta da leccarsi i baffi: devi usare uova e piselli, con questo tocco speciale saranno sublimi!

La cosa bella di questo contorno, oltre alla semplicità e al basso costo della ricetta, è che si sposta alla perfezione con ogni tipo di sapore, quindi potrete proporlo per accompagnare qualsiasi piatto. Di che stiamo parlando? Per un contorno da leccarsi i baffi devi usare uova e piselli: con questo tocco “speciale” sono sublimi! Puoi fidarti, faranno faville!

contorno piselli uova
Con piselli e uova, grazie a questo tocco speciale, porti a tavola un contorno sublime (credits pixabey)

Cosa fai dei gusci delle uova una volta utilizzate? Se anche tu li butti via forse non sai che stai sprecando un prodotto formidabile e utilissimo: servitene in questo modo e non crederai ai tuoi occhi!

Il contorno sublime facile e a basso costo: piselli, uova e un tocco speciale

Si tratta di una pietanza di una semplicità estrema:

  • 1 barattolo di piselli precotti (circa 200 grammi);
  • 50 grammi di pancetta;
  • 1 uovo;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • mezza cipolla.

Per prima cosa, in una padella capiente dai bordi alti, rosoliamo la cipolla tritata insieme all’olio d’oliva. Uniamo quindi la pancetta sminuzzata e lasciamo dorare, poi accorpiamo i piselli. Allunghiamo con un po’ d’acqua e lasciamo cuocere con un coperchio il tempo necessario. Circa un quarto d’ora dovrebbe bastare, rimescolando di tanto in tanto.

uova
Cuoci i piselli e alla fine aggiungi l’uovo: cremosità e gusto in un tocco solo (credits pixabey)

Quando i piselli saranno ormai cotti in un recipiente rompiamo l’uovo e, se di nostro gusto, insaporiamo con una spolverata di parmigiano, sbattendo per bene. Ora riversiamo il composto nella padella con i piselli e mescoliamo in fretta e con energia.

L’uovo dovrà cuocersi bene e in pochi istanti, teniamo la fiamma media e non smettiamo mai di girare. A questo punto spegniamo il fornello e controlliamo sale e pepe: il tuo contorno cremoso e gustoso è davvero imbattibile!

Consiglio extra: la classica pasta e piselli ti riesce sempre secca e asciutta? Perché non hai provato questa ricetta!

Ultime ricette

More Recipes Like This