Lava e frulla un cetriolo e aggiungi questo: no, non è da mangiare, si tratta di un rimedio pazzesco

Fresco, delicato e saporiti, il cetriolo è un ingrediente prezioso: frullalo e aggiungi questo, si tratta di un rimedio davvero pazzesco!

Sono tra gli ingredienti che possiamo consumare senza troppe preoccupazioni anche quando siamo a dieta. I cetrioli sono saporiti, succosi e delicati e il fatto che si sposino a moltissimi gusti li rende ideali per ricette di ogni genere. Oggi, però, non vogliamo parlarne in tema “cucina”. Lava e frulla un cetriolo e aggiungi questo: no, non è da mangiare, si tratta di un rimedio pazzesco.

cetriolo rimedio
frulla cetriolo rimedio (credits pixabay)

Che sia nutriente e genuino lo sappiamo bene e il suo profumo è inconfondibile. Ne abbiamo parlato spesso in passato e abbiamo anche provato a rispondere ad una domanda che molti si pongono sul suo conto. Quale? Se sia possibile o meno gustare il cetriolo con tutta la buccia!

Oggi, invece, abbiamo deciso di servircene al di fuori della cucina e impiegarlo come rimedio pazzesco e utilissimo oltre che super efficace. Scopriamo come!

Devi frullare un cetriolo e aggiungere questo: non è una ricetta, guarda che rimedio pazzesco

Siamo sicuro che questo metodo della nonna vi tornerà davvero molto utile e diventerà subito tra i vostri preferiti. Per quale motivo? Perché non vi costerà nulla ma darà risultati davvero sorprendenti: il portafoglio ringrazierà. Se siete curiosi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere di che si tratta.

cetriolo frullare
rimedio cetriolo (credits pixabay)

Dunque, ciò che dovete fare è molto semplice. Lavate con cura il vostro cetriolo o anche un paio se sono di piccole dimensioni. Asciugate per bene e poi andiamo a sbucciarli. Prendiamo la polpa e tagliamola a pezzetti quindi riversiamo in un frullatore. Lavoriamo fino a quando non avremo ottenuto una purea liscia e cremosa.

Riversiamo il composto in una ciotola e uniamo uno yogurt magro. Se ne avete uno in frigo che è ormai scaduto ecco un buon modo per non sprecarlo. Amalgamate il tutto con un mestolo. E adesso? Lavatevi per bene il viso, asciugatelo e spalmate questa maschera portentosa sulla pelle e sul collo.

Dovete sapere che il cetriolo contiene una serie di sostanze davvero eccezionale che andremo a favorire l’elasticità, la morbidezza e idrateranno a fondo la nostra pelle. Inoltre ci aiuteranno a purificarla e a combattere le irritazioni o eventuali rossori. Il cetriolo, insieme allo yogurt, diventerà un portentoso alleato per la nostra bellezza e ci farà risparmiare su appositi prodotti da acquistare al supermercato.

Una “ricetta” fai da te che le nostre nonne di sicuro conoscono bene. Ovviamente, ognuno di noi può arricchire il composto con altri ingredienti naturali, come miele o limone. Basterà poi lasciare in posa una decina di minuti e risciacquare. Che risultato incredibile, senza spendere nemmeno un soldo!

Impostazioni privacy