Piadina in pentola, versaci sopra le uova e aggiungi questo ingrediente: sarà squisito!

Piadina in pentola, versaci sopra le uova e aggiungi questo ingrediente: sarà squisito, ecco come preparare tutto passo per passo.

A volte con dei semplici ingredienti si possono realizzare dei piatti davvero sfiziosissimi e anche economici, oltre che gustosi e saporiti per tutta la famiglia. Non sempre, infatti, c’è bisogno di lunghe cotture e ingredienti pregiati per rendere felici i nostri commensali. Anzi, con le giuste tecniche e un pizzico di fantasia, si possono davvero preparare piatti speciali!

Piadina pentola
Piadina pentola uova (credits: Adobe Stock)

Le piadine, ad esempio, sono tra gli ingredienti più semplici, perché si acquistano già pronte e poi vanno farcite nei modi più disparati, prima di essere portate in tavola. Sono ottime anche quando si pranza al lavoro o comunque fuori casa, perché si mantengono anche per diverse ore e si possono mangiare con le mani, per cui sono ottime anche quando si fa un pic-nic o una gita fuori porta. Un’altra cosa positiva, poi, è che ci possono salvare la cena o il pranzo anche all’ultimo secondo, quando magari capita di rientrare tardi o semplicemente non si ha troppa voglia di stare ai fornelli. Con le piadine, infatti, bastano pochi minuti per portare in tavola un pasto completo, magari anche evitando gli sprechi, perché si può scegliere di farcirle in tantissimi modi diversi, magari sfruttando quello che si ha in frigo e che bisogna consumare. Insomma, le ricette con le piadine sono molteplici, e se avete in casa delle uova potete realizzare un piatto da leccarsi i baffi. Volete sapere di cosa si tratta e come si fa?

Piadina in pentola con uova e questi ingredienti: ecco come realizzare una cena da perdere la testa

Con le piadine è possibile realizzare delle cene sfiziose e saporite, perché non sempre c’è bisogno di lunghi procedimenti per realizzare piatti gustosi che piacciano a tutta la famiglia. Quando siete di fretta, o magari avete voglia di qualcosa di veloce e sfizioso, avere in casa delle piadine può sicuramente aiutarvi. Se poi avete anche delle uova, altro alimento super versatile in cucina, potete preparare una cena da leccarsi i baffi!

Piadina pentola
Piadina uova prosciutto (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento nel dettaglio:

  • 2 piadine
  • 4 uova
  • 150 g di prosciutto cotto o speck
  • 150 g di formaggio filante a scelta
  • 1 filo d’olio
  • sale
  • pepe

Il procedimento è semplicissimo. Prendete una piadina e mettetela in padella dopo averla leggermente unta con olio, poi appoggiateci sopra 4 uova, il prosciutto e il formaggio tagliati a cubetti o listarelle, salate e pepate e poi chiudete con un’altra piadina, cercando di non far rompere i tuorli delle uova. Coprite con un coperchio e cuocete 5 minuti, poi girate questa specie di frittata, magari aiutandovi con un piatto, e cuocete altri 3-5 minuti. Verrà fuori una super cena!

Impostazioni privacy