Ti insegno un trucco per non far bruciare i cibi quando li friggi: il risultato sarà perfetto

Ti insegno un trucco per non far bruciare i cibi quando li friggi: è semplice e il risultato sarà perfetto, ecco in cosa consiste.

Quando si frigge, è importante farlo nel modo giusto, per non rischiare di rovinare il risultato finale. Per quanto possa sembrare semplice e banale, infatti, la frittura in realtà è un procedimento che nasconde delle inside, perché capita spesso di commettere degli errori che compromettono la riuscita finale del piatto.

Ti insegno trucco non far bruciare
Frittura bruciata trucco (credits: Pixabay)

Quante volte capita, ad esempio, di fare le patatine fritte troppo molli o troppo bruciate? Ottenere la giusta doratura e la giusta croccantezza non è sempre facile, perché richiede pazienza e soprattutto bisogna conoscere i trucchi giusti. E’ importante, ad esempio, controllare la temperatura dell’olio, ma anche asciugare bene gli alimenti da friggere, soprattutto se sono verdure che avete appena sciacquato. Attenzione anche alla panatura, che deve essere ben compatta (magari in alcuni casi potete farla doppia), e soprattutto non esagerate con le quantità, nel senso che è importante friggere pochi alimenti alla volta in padella, così da far cuocere tutto bene. C’è anche un altro trucco che potete utilizzare per rendere la vostra frittura più profumata e soprattutto per evitare di bruciare il cibo in cottura. E’ semplicissimo e probabilmente non ve l’hanno mai insegnato. Volete sapere in cosa consiste?

Ti insegno un trucco per non far bruciare i cibi quando li friggi: è facilissimo e super efficace

Se vi capita troppo spesso di fare la frittura e bruciare i vostri alimenti, probabilmente è perché sbagliate qualcosa nel procedimento. Ricordate sempre di seguire tutti i passaggi con attenzione e di non lasciare nulla al caso perché, per quanto semplice, la frittura nasconde delle insidie che non vanno sottovalutate. Bisogna fare attenizione a tante piccole cose, ma ci sono anche dei trucchi che si possono utilizzare per non sbagliare. Quello che vi proponiamo, ad esempio, è il trucco perfetto per una frittura che sia dorata al punto giusto e non bruciacchiata, perché questo poi rovina il sapore e fa anche male alla salute. Per metterlo in pratica vi servirà un ingrediente semplicissimo, che sicuramente avete in casa: il limone.

Ti insegno trucco bruciare
Limone trucco frittura (credits: Pixabay)

Attenzione però, perché non avrete bisogno di un limone intero, ma solo di una scorza. Potrà sembrarvi strano, ma questo semplice accorgimento vi permetterà di evitare un disastro e far venire benissimo la vostra frittura. Non solo, vi aiuterà anche a farla più profumata e a limitare l’odore di frittura in casa. Non dovrete fare altro che sbucciare un limone, prelevare una fetta di scorza e aggiungerla nell’olio caldo della vostra frittura. La fetta di scorza deve essere molto sottile se volete un risultato perfetto. Provate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy