Taglia la zucca così e prepara uno snack sano e gustoso: farai impazzire tutti

Taglia la zucca così e prepara uno snack sano e gustoso: farai impazzire tutti, ecco come realizzarlo passo per passo, è facilissimo!

La zucca è tra gli ingredienti più rappresentativi del periodo autunnale, e soprattutto del mese di ottobre, visto che è il simbolo indiscusso della festa di Halloween ed è facile dunque vederla in giro, sia nei negozi di ortaggi e sia come allestimento e decorazione per la festa.

Taglia zucca così prpara snack
Snack sfizioso zucca (credits: Pixabay)

Capita sempre più spesso, dunque, in questo periodo, di volerla cucinare e portare in tavola in varie forme, visto che è anche un ingrediente molto versatile e si presta a diverse preparazioni. E’ ottima, ad esempio, con la pasta, ma anche arrostita o cotta in padella con altri ingredienti. Potete anche unirla ai funghi e realizzare un primo delizioso, oppure utilizzarla come ingrediente principale per i vostri muffin di Halloween. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra ricetta, semplicissima ma anche deliziosa, oltre che super sana. Si tratta di uno snack sfizioso, ottimo anche come antipasto. Volete sapere come si fa?

Taglia la zucca così e prepara uno snack sano e gustoso: ecco il procedimento passo per passo

Se vi piace la zucca e avete voglia di portarla in tavola ogni volta in modo diverso per evitare di realizzare sempre le stesse ricette, questo sicuramente è un piatto che fa per voi. Si tratta di un semplicissimo snack che prevede l’utilizzo della zucca e di pochissimi altri ingredienti, giusto la farina e un po’ di olio e sale, e che si cuoce in forno. Potete prepararlo a merenda o come antipasto per il pranzo o la cena e conquisterete tutti con gusto, semplicità e genuinità.

Talia zucca così prepara snack
Zucca fette forno (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di zucca
  • farina q.b.
  • olio
  • sale
  • rosmarino

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa occupatevi di pulire la zucca, sbucciarla, sciacquarla e tagliarla a fette molto sottili. E’ importante lo spessore delle fette perché altrimenti non otterrete l’effetto ‘chips’. Infarinate le fette di zucca e disponetele in una teglia ricoperta con carta da forno. Conditele con un filo d’olio, sale e rosmarino e infornate a 180° per circa 15-20 minuti, fino alla doratura che preferite. Mangerete una vera sfizioseria!

Impostazioni privacy