Bon bon di Halloween: prepara questi dolcetti golosissimi in pochi minuti, i bimbi impazziranno

Manca davvero pochissimo alla gustosa notte di Halloween: prepara questi dolcetti bon bon, golosissimi e pronti in pochi minuti!

Non è una festa tradizionale italiana, è vero, ma non si può negare che ormai anche nel nostro paese si festeggi la notte di Halloween. Ci sono feste a tema e in molte città i bambini si divertono a fare dolcetto o scherzetto. Vuoi sorprenderli una delizia a tema? Bon bon di Halloween: prepara questi dolcetti golosissimi in pochi minuti, i bimbi impazziranno!

bon bon halloween
dolcetti halloween (credits pixabay)

Di sicuro i vostri bimbi non vedranno l’ora di darvi una mano, del resto chi potrebbe resistere a questa delizia? Sarà un bel modo per trascorrere del tempo con loro divertendosi!

Se vuoi realizzare anche altri dolcetti a tema e non sai come decorarli non dimenticare di provare la nostra glassa colorata: pronta in men che non si dica e perfetta per guarnire ogni tipo di delizia!

Bon bon di Halloween: questi dolcetti golosissimi si preparano in un lampo

Questi sono gli ingredienti che useremo:

  • biscotti secchi;
  • crema alla nocciola;
  • cioccolato (del gusto che preferiamo);
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • acqua calda quanto basta.

Il procedimento, come vi abbiamo spiegato, è davvero molto facile. Per prima cosa dobbiamo andare a tritare i biscotti secchi. Regolatevi voi stessi per la quantità in base al numero di bon bon che volete ottenere. Una volta ridotti in polvere andremo ad unire la crema alla nocciola. Ovviamente potete sceglierne anche un altro tipo, in base ai vostri gusti.

Iniziamo ad aggiungerne due cucchiai e lavoriamo con una spatola. Quando il nostro composto sarà omogeneo e abbastanza denso da poter essere maneggiato procediamo a prelevarne piccole quantità e formiamo delle palline. Sistemiamole su di un vassoio foderato di carta da forno e mettiamo ad assestare dieci minuti in frigo.

cioccolato bon bon
bon bon dolcetti (credits pixabay)

Nel frattempo sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Noi vi consigliamo il fondente ma se preferite potete usare anche quello al latte. Una volta fuso tenetene da parte una piccola quantità e riversate il resto in una ciotola profonda.

Riprendete le palline e immergetele nel cioccolato fuso tiepido. Aiutatevi con un cucchiaio per ricoprirle su tutti i lati. Di nuovo mettiamole sulla carta da forno e lasciamo rassodare, poi portiamo in frigo per altri dieci minuti. Intanto prepariamo la glassa. Riversiamo lo zucchero a velo in una ciotola e uniamo l’acqua calda. Iniziate con un cucchiaio, se fosse ancora troppo densa aggiungetene un secondo. Lavorate fino a quando non otterrete un composto cremoso ma non troppo liquido.

Andiamo quindi ad immergere i bon bon ormai sodi nella classa, ricoprendoli per bene. Potete lasciar asciugare il primo strato e poi immergerli nuovamente per un colore deciso. A questo punto, quando la glassa sarà asciutta, usiamo il cioccolato fuso avanzato per disegnare gli occhi e la bocca dei nostri bon bon. Un’ultima volta in frigo per dieci minuti e sono pronti: golosissimi!

Impostazioni privacy