Puoi realizzare dei panini deliziosi e morbidissimi con le tue mani: il ‘segreto’ è tutto qui

Puoi realizzare dei panini deliziosi e morbidissimi con le tue mani: il ‘segreto’ è tutto qui, ecco la ricetta passo per passo.

In questo periodo in cui il prezzo del pane è alle stelle, così come quello di tanti altri alimenti che sono diventati ormai un lusso, prepararlo in casa con le proprie mani è sicuramente una delle opzioni migliori da prendere in considerazione, perché permette di risparmiare, ma anche di divertirsi a realizzare qualcosa di gustoso e utile.

Realizzare panini deliziosi morbidissimi
Panini deliziosi morbidissimi (Credits: Pixabay)

Ci sono tantissime ricette del pane fresco, alcune servono anche a realizzare il pancarrè, che dura di più ed è altrattanto morbido e gustoso, mentre altre ancora sono per i panini. La maggior parte delle ricette di questo genere prevedono gli ingredienti classici, ovvero acqua, farina e lievito, poi un tempo di riposo e lievitazione e infine la cottura in forno. Quella che vi proponiamo ora, però, ha qualcosa di diverso, perché a parte gli ingredienti, ha un ‘trucco’ che vi permetterà di rendere i vostri panini particolarmente morbidi e deliziosi. Siete curiosi di saperne di più? Ecco il procedimento passo per passo, è facilissimo!

Puoi realizzare dei panini deliziosi e morbidissimi con le tue mani: ecco la ricetta passo per passo

Se anche a voi piace mangiare i panini e utilizzarli per accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene, vi farà sicuramente piacere conoscere anche questa ricetta semplicissima per realizzarli in casa con le vostre mani, visto anche l’aumento dei prezzi che ha reso il pane e altri alimenti praticamente inaccessibili. Questi panini sono tradizionali ma c’è un trucco per farli venire particolarmente morbidi che consiste nel farli bollire qualche minuto in padella prima di infornarli. Conoscete la ricetta? Scopriamola insieme, perché è davvero deliziosa!

Puoi realizzare dei panini deliziosi
Panini morbidissimi ricetta (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 380 ml di latte
  • 500 g di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 10 g di lievito
  • 3-4 cucchiai di olio

Il procedimento è molto semplice. per prima cosa non dovete fare altro che realizzare l’impasto, unendo tutti gli ingredienti in una ciotola e girando lentamente per cercare di ottener un impasto unico e ben omogeneo. A questo punto bisognerà far lievitare l’impasto tenendolo a riposo per circa un’ora, poi dividerlo in tanti panetti. Ora arriva il famoso trucco per renderli morbidi! Non dovete fare altro che metterli in una padella che intanto avrete riempito di acqua, e farli bollire per qualche minuto. A questo punto passateli sotto l’acqua fredda e poi disponeteli su uina teglia da fornoe e infornate a 180° per circa 25 minuti Il risultato saranno dei panini paricolarmente morbidi e saporiti, che sicuramente conquisteranno tutti. Questi panini saranno infatti molto sfiziosi e gusosi e sicuramente piaceranno a tutti. BUon appetito!

Impostazioni privacy