Pulire il bagno non è mai stato così semplice: usa questo ingrediente ogni giorno, che risultati!

Il bagno deve essere sempre igienizzato: lo puoi pulire con questo ingrediente ogni giorno, mai così semplice, che risultato!

Alcune stanze della nostra casa hanno bisogno di essere disinfettate a fondo per la nostra salute e sicurezza. Bagno e cucina, in particolare. Ovviamente abbiamo a disposizione moltissimi prodotti da supermercato, ma chi lo dice che siano necessari davvero ogni singolo giorno? Pulire il bagno non è mai stato così semplice: usa questo ingrediente ogni giorno, che risultati!

pulire bagno
ingrediente pulire bagno (credits pixabay)

Non è detto che occorrano per forza litri e litri di detersivi e prodotti appositi per igienizzare e far brillare le nostre superfici. Abbiamo in casa tante valide alternativa da sfruttare, come quando vi abbiamo spiegato come pulire a fondo frigorifero e forno utilizzando un ingrediente che di sicuro abbiamo tutti già in dispensa.

Oggi, invece, vedremo come far tornare il bagno come nuovo senza troppa fatica: siete pronti a rimanere sopresi?

Usa questo ingrediente per pulire il bagno: tornerà a brillare, come nuovo!

Ebbene, non stiamo dicendo che non dovete usare i detersivi ovviamente. Disinfettare a fondo, sanitari e vari, è fondamentale per tutelare la nostra salute. Allo stesso tempo, però, non è detto che ogni giorno dobbiamo ricominciare da capo. C’è infatti un ingrediente che in genere teniamo in dispensa e che può davvero darci una mano preziosa. Volete sapere di che si tratta e come utilizzarlo? Scopriamolo subito!

bagno pulire
ingrediente bagno (credits pixabay)

Ciò che ci occorre è del bicarbonato di sodio. Sì, avete capito bene. Cosa ci faremo? Andremo a spolverarlo sulle superfici, quindi anche sui sanitari e lo lasceremo in posa, inumidito con un goccio d’acqua, per almeno una ventina di minuti. Trascorso questo tempo, con una spugna che useremo solo ed esclusivamente per il bagno, andremo a rimuoverlo.

Prenderemo poi un panno in microfibra umido e elimineremo eventuali residui per poi asciugare il tutto con un canovaccio di cotone. In questo modo la ceramica tornerà a brillare come fosse nuova!

Impostazioni privacy