Cosa devi mettere nelle ciambelle fritte per farle venire soffici come non mai

Come resistere a questa delizia da batticuore: sia cosa devi mettere nelle ciambelle fritte per farle venire soffici come non mai?

Ci fanno venire l’acquolina in bocca solo a sentirne il profumo e pensare di resistere è pura follia. Sono così golose che non ci stanchiamo mai di gustarle e possiamo anche farcirle con le creme che preferiamo per renderle davvero paradisiache. Cosa devi mettere nelle ciambelle fritte per farle venire soffici come non mai. Prova e sentirai che differenza!

ciambelle soffici
trucco ciambelle soffici (credits adobe)

Sono deliziose e forse si tratta di uno dei nostri dolci preferiti. C’è da dire che a volte, però, preferiamo evitarle perché un po’ pesanti e ricche, non proprio in linea con una dieta delicata. Per questo vi abbiamo voluto proporre anche una versione light delle ciambelline che sicuramente non volete perdervi: non rinunciare al dolce, scegli questo leggero ma gustoso.

Adesso andiamo a scoprire, invece, cosa dobbiamo usare per rendere le classiche fritte soffici come mai prima d’ora.

Ciambelle fritte, cosa devi usare: fai così e saranno soffici e irresistibili

Vediamo subito tutti gli ingredienti:

  • 200 grammi di farina;
  • 50 grammi di yogurt bianco;
  • 1 uovo;
  • 3 cucchiai di zucchero + per spolverare;
  • 1 cucchiaino di aceto bianco e 1 di bicarbonato;
  • 1 pizzico di sale.

Ebbene sì, se al vostro classico impasto andrete ad aggiungere yogurt, aceto e bicarbonato le vostre ciambelle fritte saranno davvero morbide come mai prima d’ora. Il procedimento è semplice e veloce, alla portata di tutti.

Prima di lavora l’uovo sbattendolo per bene insieme allo zucchero. Si unisce quindi lo yogurt mentre a parte si mischiano aceto e bicarbonato e quando la miscela avrà fatto le polle si accorpa al resto degli ingredienti. Quindi si passa a lavorare il tutto setacciando poco alla volta la farina e infine si aggiunge un pizzico di sale. A questo punto il panetto è pronto e lo lasciamo assestare una decina di minuti mentre scaldiamo l’olio.

ciambelle ingredienti
ingredienti soffici ciambelle (Credits pixabay)

A questo punto andiamo a dividere il panetto in tanti pezzetti e diamo la classica forma di ciambella. Immergiamole nell’olio per friggere e lasciamole dorare per bene, sgoccioliamo e rotoliamole nello zucchero. Pronte da gustare, soffici e golosissime!

Impostazioni privacy