Non hai mai assaggiato un pollo più buono di questo: prova questa ricetta e mi ringrazierai

Di sicuro è unica e irresistibile questa ricetta: mai assaggiato un pollo così buono, cucinalo così e mi ringrazierai!

Non ci stanchiamo mai di portarlo a tavola, ma a volte ci stufiamo della solita versione. Il pollo è sempre genuino e gustoso, ma perché accontentarsi e cucinarlo sempre alla stessa maniera quando ci sono varianti davvero eccezionali da provare? Non hai mai assaggiato un pollo più buono di questo: prova questa ricetta e mi ringrazierai!

ricetta pollo
ricetta irresistibile pollo (credits pixabay)

Trattandosi di un ingrediente così amato e saporito vi abbiamo proposto spesso ricette che riguardano il pollo. Giusto qualche settimana fa vi avevamo consigliato di usare un ingrediente davvero inaspettato che lo avrebbe reso unico e gustosissimo e anche oggi non saremo da meno.

La ricetta che andremo a realizzare insieme è un vero trionfo di bontà e servirlo ai vostri cari vi farà sentire orgogliosi e fieri di voi stessi. Non perdiamo tempo e mettiamoci al lavoro.

La ricetta a cui non hai pensato: così il pollo è più buono che mai!

Partiamo con gli ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 1 cipolla;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 250 grammi di mozzarella;
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • sale e pepe quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo);
  • 100 grammi di burro.

La prima cosa che dobbiamo fare è cuocere il sugo di pomodoro. In un tegame versiamo la cipolla tritata con l’olio, rosoliamo e uniamo il pomodoro. Lasciamo cuocere e insaporiamo con sale e pepe e le spezie che vogliamo. A parte sminuzziamo il pollo, infariniamolo alla meglio e dopo aver sciolto il burro in una padella antiaderente rosoliamolo per bene fino a dorarlo. Sfumiamo col vino bianco, se di nostro gusto e lasciamo intenerire. Andiamo quindi a riversare il pollo nel sugo di pomodoro ormai cotto e rimescoliamo per bene per amalgamare i due ingredienti.

pomodoro pollo
ricetta pollo pomodoro (credits adobe)

Dopo aver lasciato cuocere il pollo nel sugo di pomodoro per cinque o dieci minuti riversiamo il tutto in una teglia da forno. Distribuiamo la mozzarella a pezzetti sulla superficie e uniamo anche il parmigiano grattugiato. Portiamo in forno a 190 gradi per una decina di minuti. Il sugo di pomodoro dovrà in gran parte assorbirsi e la mozzarella sciogliersi del tutto. A cottura ultimata controlleremo di nuovo il sale o potremo aggiungere delle spezie o delle erbe aromatiche fresche, lavate e tritate, a nostro piacimento.

Non rimane che assaggiare: tenero, profumato e gustosissimo, cremoso come mai prima. Di sicuro così non lo avevi mai cucinato e, a confronto, tutte le altre ricette ti sembreranno davvero noiose. Ne andranno matti tutti, sia i grandi che i piccoli e tu avrai portato a tavola un piatto genuino e nutriente con pochi euro!

Impostazioni privacy