Questi 2 cibi non devono mai essere riscaldati al microonde: fai attenzione!

Comodo e utilissimo, del microonde non possiamo fare a meno, ma attenzione: non devi mai scaldare all’interno questi 2 cibi!

Con questo elettrodomestico utilissimo e semplice da usare, rapido ed efficiente, possiamo fare davvero di tutto. Dallo scongelare al cucinare, scaldare, sciogliere, insomma, non potremmo davvero farne a meno. Ciò non significa, tuttavia, che si può usare proprio per qualsiasi cosa o, meglio, per qualsiasi prodotto. Questi 2 cibi non devono mai essere riscaldati al microonde: fai attenzione! 

cibi microonde
cibi errore microonde (credits pixabay)

Proprio perché è utilissimo e comodo, cerchiamo sempre di mantenerlo al meglio in modo che possa svolgere il suo lavoro sempre in modo perfetto. Ciò significa averne cura, pulirlo e igienizzarlo a fondo e per questo vi abbiamo anche consigliato un metodo efficace e semplicissimo per riuscirci.

Stavolta, invece, vogliamo spiegarvi qual è l’errore che molti fanno senza nemmeno pensarci. Non tutti gli alimenti, infatti, sono indicati per questo elettrodomestico quindi occorre fare attenzione.

Occhio a questi 2 cibi: non devi scaldarli in microonde

Lo sfruttiamo per risparmiare tempo prezioso e, in effetti, è un nostro grande alleato in cucina. Ma questo non significa che nel microonde possiamo mettere proprio di tutto o pensare di cucinare davvero di tutto.

Oggi vogliamo parlarvi di due alimenti in particolari che è meglio evitare di mettere al suo interno. Vi spiegheremo nel dettaglio il motivo nelle prossime righe e di sicuro vi tornerà molto utile. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo di che si tratta.

microonde errore
attenzione microonde (credits adobe)

Iniziamo subito con un alimento molto comune e sicuramente tra i più utilizzati in cucina: le uova. Il problema non è metterle nel microonde, ma commettere l’errore di pensare di poterle cuocere al suo interno. Molti, ad esempio, pensano di poter preparare le uova sode, ma si tratta di un errore. Il fatto che il calore divampi improvvisamente e la temperatura si alzi di botto non rassoda il nostro alimento, anzi, rischia di rovinarlo e ridurlo in poltiglia.

La stessa cosa vale per un condimento molto amato: il sugo. Che sia quello di pomodoro o di altri tipi, cercare di riscaldarlo nel microonde è uno sbaglio. Inizierà a ribollire in fretta con la conseguenza che tenderà a formare delle bolle che, esplodendo, schizzeranno ovunque, imbrattando l’elettrodomestico e il sugo stesso.

Quando usiamo il microonde, dunque, dobbiamo sempre tenere a mente il modo in cui questo funziona e per cosa è pensato e accertarci di non rischiare di romperlo inserendo all’interno prodotti che invece sarebbe meglio evitare. Sappiamo bene quanto sia utile e indispensabile, non vogliamo certo finire per rovinarlo per una disattenzione! Del resto, di tanto in tanto, servirsi dei metodi “classici” è fattibile e necessario per evitare pasticci, sarete di sicuro d’accordo anche voi!

Impostazioni privacy