Che buono il pollo così! Non avresti mai pensato di prepararlo con questo ingrediente, è super sano

Che buono il pollo così! Non avresti mai pensato di prepararlo con questo ingrediente, è super sano e soprattutto squisito.

Il pollo è uno dei tipi di carne più economici e gustosi che ci siano, e sempre più spesso capita di vederlo sulle nostre tavole, magari per una cena veloce, ma anche quando ci sono ospiti a tavola e si è alla ricerca di qualcosa di semplice ma allo stesso tempo gustoso e leggero.

Che buono pollo così
Pollo ingrediente inaspettato (credits: PIxabay)

Ci sono, ovviamente, tantissimi modi per cucinare il pollo, anche perché si tratta di un ingrediente super versatile, che sta bene praticamente con tutto e si può cuocere in tanti modi diversi. La prima possibilità, che è anche una delle più semplici, è quella di fare le fettine in padella o alla griglia, ma ci sono poi tantissime altre ricetta da realizzare. Gli straccetti impanati, ad esempio, sono deliziosi, così come gli involtini di pollo, o anche gli straccetti all’insalata. Se vi piacciono i gusti e i profumi orientali, poi, potete optare per un gustoso pollo al curry, magari accompagnato da riso bianco. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra ricetta a cui probabilmente non avete mai pensato. E’ sana e genuina, con un ingrediente del tutto inaspettato: il vostro pollo non è mai stato così buono!

Che buono il pollo così: ecco come realizzare una cena imperdibile, sarà super sano e genuino

Se anche a voi piace il pollo e lo utilizzate spesso e volentieri per le vostre cene in famiglia o con gli ospiti, non potete farvi scappare questa ricetta molto semplice ma allo stesso tempo super originale e diversa dal solito, perché si fa con un ingrediente che probabilmente non immaginereste mai. Non è il classico rosmarino, e non si tratta delle patate o dei funghi, che pure stanno benissimo col pollo, ma di un frutto che solitamente si mangia assoluto e che fa molto bene alla salute: le mele. Se non sapete come farle mangiare ai vostri bambini, o magari volete semplicemente provare qualcosa di nuovo, questa è la ricetta che fa per voi!

Che buono pollo così
Pollo mele ricetta (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 700 g di petto di pollo
  • 3 mele verdi
  • aglio
  • olio
  • sale
  • rosmarino

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa dovete tagliare le fettine di pollo per realizzare degli straccetti, poi potete condire questi ultimi in una ciotola con sale e rosmarino, così da farli insaporire. Nel frattempo in padella fate soffriggere aglio e olio, poi versate gli straccetti e fateli rosolare su entrambi i lati. Intanto sbucciate e tagliate le mele a fettine sottili e mettetele in padella togliendo il pollo. Fatele cuocere per circa 15 minuti, così da farle ammorbidire, poi togliete l’aglio e rimettete il pollo, terminando così la cottura per far amalgamare tutti gli ingredienti. Sarà una cena speciale!

Impostazioni privacy