Con questo metodo dirai addio alle tarme della dispensa: finalmente, problema risolto

Odiose, con questo metodo dirai addio alle tarme della dispensa: te ne liberi facilmente, problema risolto in modo semplicissimo

Se vi è capitato di averci a che fare sapete bene quando possono essere ostinate e fastidiose. Si insinuano tra i nostri prodotti e finiscono per rovinarli, costringendoci a buttarli via e sprecare cibo e soldi. Con questo metodo dirai addio alle tarme della dispensa: finalmente, problema risolto!

tarme dispensa
eliminare tarme dispensa (Credits adobe)

Già in passato vi avevamo consigliato un trucco per proteggere il vostro cibo e la vostra dispensa da insetti e vari che spesso ci invadono casa. Ricordate, ad esempio, il metodo per tenere lontane le farfalline della farina? Basta davvero pochissimo, un ingrediente naturale e non dovremo più preoccuparcene!

Oggi, invece, affronteremo un altro problema davvero comune, quello delle tarme. Se anche voi ci avete dovuto fare i conti questo rimedio efficace e semplicissimo vi tornerà davvero utile.

Come liberarsi delle tarme della dispensa: il metodo che ti lascerà a bocca aperta

Oltre a rovinare i nostri mobili e scaffali, questi esserini riescono a danneggiare sacchetti, scatole e recipienti, contaminando in questo modo il cibo e costringendoci a buttarlo via. E, di conseguenza, a sprecare alimenti e denaro.

Non vogliamo certo che accada! Bisogna, allora, prevenire la loro comparsa e per farlo non abbiamo bisogno di prodotti dannosi per l’ambiente e per noi stessi. Possiamo affidarci ad un trucchetto davvero efficace ed economico che le terrà bel lontane risolvendo il problema in modo semplicissimo. Siete pronti a scoprire tutti i dettagli?

dispensa tarme
addio tarme (credits pixabay)

Non pensate che andremo a realizzare chissà quale trappola o miscela per tenerle alla larga. La soluzione che vi proponiamo è molto più semplice e veloce e avremo bisogno solo di un prodotto molto comune che è probabile teniate già in casa.

Di cosa stiamo parlando? Della carta stagnola! Sì, proprio quella che solitamente usiamo per conservare i cibi o che mettiamo in forno. Insomma, la carta d’alluminio. Ma perché proprio questo materiale?

Dovete sapere che questo materiale o, meglio, la sua consistenza e soprattutto il fatto di essere “luminosa” e abbagliante, è una sorta di repellente per le tarme. Ciò significa che ne staranno alla larga. Come dobbiamo impiegare, allora, la carta stagnola? Ve lo spieghiamo subito, bastano davvero due minuti.

Tagliamo dei quadretti dai fogli e andiamo ad appallottolare per formare delle palline. Distribuiamo un paio di queste palline tra gli scaffali della dispensa, mentre altre andiamo a infilarle nelle confezioni aperte, come quelle di pasta, farina, cereali, riso, che sono più a rischio. Richiudiamo il tutto per bene e il gioco è fatto. Con questo semplice trucco le tarme non saranno più un problema, staranno ben lontane dalla nostra dispensa e dai nostri prodotti.

Impostazioni privacy