Puoi igienizzare i tuoi tappeti senza detersivi: ti spiego come fare in poche mosse

Fanno parte dell’arredamento e aggiungono classe ed eleganza: come igienizzare i tappeti senza detersivi, solo poche mosse

Tutti in casa abbiamo delle componenti di arredo che si sposano al nostro stile e ai nostri gusti. Può trattarsi di quadri, lampade e soprammobili di ogni genere che aggiungono eleganza e classe alla nostra abitazione. Alcuni di noi scelgono di coprire alcune zone del pavimento, regalando anche tocchi di colore. Puoi igienizzare i tuoi tappeti senza detersivi: ti spiego come fare in poche mosse!

tappeti igienizzare
come igienizzare tappeti (credits pixabay)

Ovviamente sappiamo bene che per farli tornare come nuovi non basta una spazzata. Spesso e volentieri i nostri tappeti si riempiono di macchie e accumulano lo sporco che abbiamo sotto le scarpe. Per questo occorre disinfettarli a fondo. Noi vi spiegheremo come farlo senza bisogno di utilizzare prodotti specifici, ma in modo naturale e semplicissimo.

Prima, però, abbiamo per voi un altro consiglio prezioso: sapete che è possibile pulire anche forno e frigo senza ricorrere ai detergenti? Qui trovate tutti i dettagli.

Come igienizzare i tappeti senza detersivi: puoi usare questo prodotto naturale

Ciò che ci occorre è un ingrediente molto comune da trovare in cucina che potremo utilizzare in due modi specifici. Avremo bisogno anche di uno spruzzino o comunque un erogatore spray. Nelle prossime righe vi spiegheremo come procedere per far tornare i vostri tappeti puliti e profumati.

pulire tappeti
igienizzare tappeti (credits pixabay)

Andremo ad usare un comunissime agrume: il limone. Come? In due modi, sarete voi a scegliere quello che preferite. Se ci sono delle macchie ostinate sul tessuto, vi consigliamo di spremere il succo di limone direttamente sulla zona interessata. Lascerete quini che il composto faccia effetto per una decina di minuti e poi ripassare il tutto con un panno umido.

Se, invece, volete igienizzare a fondo il tappeto e farlo tornare profumato e pulito dovrete andare a miscelare al succi di limone dell’acqua distillata. Userete il composto vaporizzando su tutto il tappeto, inumidendolo per bene dopo averlo spazzolato con cura. A questo punto occorre mettere ad asciugare: vi consigliamo di stendere all’aria aperta ma non alla luce diretta del sole. Come nuovo!

Impostazioni privacy