Avrai bisogno del tè per le pulizie domestiche: non l’avresti mai detto, vero? Prova e vedrai

E se ti dicessimo che ti serve del comune tè per le tue pulizie domestiche? Non l’avresti mai immaginato, prova e non te ne pentirai!

Di sicuro avete in casa una bella scorta di prodotti per l’igiene e la cura della vostra casa. C’è anche da dire, però, che spesso e volentieri non riusciamo ad ottenere il risultato che speravamo in modo semplice e veloce e siamo costretti a usarne in grande quantità. Avrai bisogno del tè per le pulizie domestiche: non l’avresti mai detto, vero? Prova e vedrai.

tè pulizie
usare tè pulizie (credits pixabay)

Oggi vi sveleremo un trucchetto davvero ingegnoso e furbissimo che vi farà risparmiare sia tempo che denaro. Un rimedio vecchio stile che una volta provato non vorrete più lasciare. Un po’ come quando vi abbiamo consigliato come pulire forno e frigorifero senza detergenti ma usando prodotti naturali: efficacia incredibile a costo zero, cosa chiedere di meglio?

Usa così il tè per le tue pulizie domestiche: prova e non tornerai indietro

A molti potrà sembrare strano e invece si tratta di un’idea geniale. Ci permetterà, infatti, di riciclare un prodotto in modo furbissimo per evitare una faticaccia e ottenere un risultato davvero strabiliante.

Cosa ci occorre? Una semplice bustina di tè usata, dell’acqua e un vaporizzatore. Sì, avete letto bene, è tutto qui il necessario. Ma cosa ne faremo? Useremo questa soluzione per pulire un punto in particolare della casa che solitamente ci fa penare un bel po’. Scommettiamo che vi sembrerà una magia.

spray tè pulizie
pulizie casa tè (credits pixabay)

Iniziamo immergendo nel flacone la bustina di tè ormai usata e ricopriamola con l’acqua, riempendo fino a metà. Procediamo quindi avvitando il flacone e agitando per bene in modo da dare modo alla bustina di “rilasciare” le sostanze nell’acqua.

Puniamoci ora di un panno di cotone pulito e siamo pronti a metterci all’opera. Spruzziamo la miscela sui vetri delle finestre, inumidendoli per bene e poi ripassiamo con il panno di cotone. Torneranno lucidi, brillanti e senza aloni nel giro di pochi secondi! Allo stesso modo, potete servirvi di questa soluzione anche sugli specchi: funziona alla perfezione, pazzesco, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy