D’ora in poi non avrai più bisogno dei detersivi per pulire il pavimento: metodo super economico

Ti sveliamo un metodo super economico per pulire il pavimento senza usare i detersivi: geniale, prova e vedrai

A volte dimentichiamo di acquistarli, altre volte preferiamo risparmiare qualche soldo. Quale che sia la ragione può capitare di ritrovarsi, nel mezzo delle faccende domestiche, a rendersi conto di aver terminato determinati prodotti. D’ora in poi non avrai più bisogno dei detersivi per pulire il pavimento: metodo super economico.

metodo pulire pavimento
pulire pavimento (credits adobe)

Abbiamo spesso ripetuto che ci sono trucchi, metodi e rimedi di ogni genere che possiamo sfruttare in casa al posto di correre al supermercato ad acquistare prodotti a volte costosi e non davvero necessari. Un esempio? Quando vi abbiamo consigliato un metodo del tutto naturale per igienizzare e pulire a fondo sia il forno che il frigorifero in men che non si dica!

Anche in questo caso vogliamo darvi un suggerimento davvero prezioso che potrete sfruttare ogni volta che ne avete bisogno. I vostri pavimenti saranno brillanti!

Come pulire il pavimento senza detersivi: il metodo furbissimo da provare

Avremo bisogno di comune acqua e di una manciata di ingredienti:

  • aceto bianco;
  • bicarbonato;
  • succo di limone;
  • 1 goccio di detergente per piatti.

Esatto, ciò che vi serve è tutto qui, incredibile, non trovate? Se avete a disposizione del Sapone di Marsiglia, anche in scaglie, andrà benissimo. Nelle prossime righe vi spiegheremo come utilizzarli per realizzare un ottimo detersivo per pavimenti che igienizzerà, luciderà e profumerà tutta la casa.

pulire pavimento
ingredienti pulire pavimento (credits pixabay)

Per prima cosa avrete bisogno di acqua tiepida o calda, quindi riempite un secchio almeno per metà. Andate quindi a riversare al suo interno mezzo bicchiere di aceto e una tazzina di bicarbonato. Unite anche il succo di un limone e poi il detergente per piatti: ne basterà un goccio. In alternativa un cucchiaino di scaglie di Sapone di Marsiglia. Assicuratevi che tutto il composto sia bel sciolto e omogeneo e procedete.

Insaponate i pavimenti con questa miscela, poi strizzate lo straccio e ripassate una seconda volta. A questo punto usate dell’acqua pulita per risciacquare il tutto, strizzate ancora lo straccio e eliminate eventuali residui. Il pavimento sarà brillante e profumato, che meraviglia!

Impostazioni privacy