Cremosa, golosa e irresistibile: la torta paradiso sarà la più buona che hai mai assaggiato, è un’alternativa al tiramisù
Se state cercando un dolce che riesca a far innamorare tutti finalmente lo avete trovato! Una preparazione semplicissima che però sembrerà un’opera di grande pasticceria, sublime e deliziosa, da perderci la testa. La torta paradiso sarà la più buona che hai mai assaggiato: è un’alternativa al tiramisù!
Di sicuro il tiramisù è una delle delizie che amiamo a con le quali è difficile competere in fatto di bontà. Qualche tempo fa vi avevamo proposto la ricetta di Nonna Lella per renderlo davvero spettacolare e fuori dal comune, se non l’avete ancora assaggiato è il momento di rimediare!
Per il dessert di oggi, invece, vogliamo consigliarvi un’alternativa davvero gustosa che non vi farà rimpiangere questo classico. La torta paradiso è sublime, preparala con noi!
Torta Paradiso: cremosa, golosissima e irresistibile, altro che tiramisù
Vediamo prima quali ingredienti servono:
- biscotti tipo savoiardi;
- 250 ml di panna per dolci;
- 230 grammi di mascarpone;
- 100 grammi di zucchero a velo;
- 1 cucchiaio di miele;
- la scorza di un’arancia;
- farina di cocco quanto basta.
Iniziamo dedicandoci alla crema così potremo lasciarla assestare in frigo qualche minuto. Con le fruste elettriche montiamo a neve la panna che dovrà essere gelida di frigo, uniamo quindi lo zucchero a velo e il miele, poi la scorza dell’arancia che avremo lavato e grattugiato finemente.
Quando il composto sarà omogeneo e liscio copriamolo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo, intanto dedichiamoci alla base del dolce. Prediamo uno stampo apribile di medie dimensioni. Dopo aver inzuppato velocemente i biscotti nel latte a temperatura sistemiamoli a formare la base.
Ricopriamo il primo strato di biscotti con la crema e mettiamo il dolce in frigo dieci minuti. Procediamo quindi a formare il secondo strato e di nuovo ricopriamo con la crema. Dobbiamo ripetere questi passaggi fino a terminare gli ingredienti. Andiamo quindi a togliere lo stampo dopo aver lasciato assestare un quarto d’ora la torta in frigo.
A questo punto usiamo la crema rimasta per ricoprirla per bene sia sulla superficie che nei lati. Spolveriamo quindi con la farina di cocco così da decorarla e abbiamo finito: il nostro dolce è pronto e, fidatevi, è una vera delizia! Possiamo ora tagliare a fette e servire, che cremosità eccezionale e che profumo paradisiaco!
Consiglio extra: al mascarpone potete sostituire un altro formaggio di vostro gusto, come della ricotta. Inoltre potete usare dello zucchero bianco invece che quello a velo, se preferite, nella crema. Infine, per spolverare, potete usare ciò che volete se non gradite il cocco: un’idea sfiziosa è servirsi di briciole di biscotte ricoperte di zucchero a velo, davvero geniale!