Saranno i più buoni che tu abbia mai assaggiato: questi biscotti si preparano con un ingrediente speciale

Fatti con le tue mani e saranno i più buoni che tu abbia mai assaggiato: questi biscotti si preparano con un ingrediente speciale

Niente di meglio da sgranocchiare quando abbiamo un certo languorino o voglia di dolce. Eppure, di sicuro non avete ancora assaggiato questa variante davvero sublime. Saranno i più buoni che tu abbia mai assaggiato: questi biscotti si preparano con un ingrediente speciale!

ingrediente biscotti
ricetta biscotti ingrediente (credits adobe)

Basti pensare alla ricetta americana che ormai spopola ovunque e ci ha fatto proprio perdere la testa: di sicuro tutti abbiamo assaggiato i golosissimi “cookies” con gocce di cioccolato e ce ne siamo innamorati. Noi vi abbiamo proposto anche la ricetta per farli a casa in poche mosse, buoni come gli “originali”.

Quella di oggi, però, non sarà certo da meno! Perché useremo un ingrediente speciale che renderà i nostri biscotti unici e irresistibili.

Con questo ingrediente speciale i tuoi biscotti saranno sublimi

Quali sono gli ingredienti:

  • 380 grammi di farina;
  • 100 ml di panna per dolci;
  • 1 uovo;
  • 120 grammi di zucchero + per spolverare;
  • 90 grammi di burro.

Tutto qui, riuscite a crederci? Come prima cosa riversiamo in un recipiente il burro morbido e andiamo ad unire lo zucchero. Lavoriamo con una forchetta e inglobiamo anche l’uovo. Quando avremo ottenuto una sorta di crema granulosa accorpiamo la farina e il lievito, poco alla volta, alternando alla panna.

biscotti zucchero
ingredienti biscotti (credits pixabay)

Impastiamo ora con le mani fin quando il nostro panetto non sarà liscio e senza grumi. Avvolgetelo nella pellicola per alimento e lasciatelo assestare per almeno mezz’ora in frigo. Riprendetelo e stendetelo con un matterello, ritagliando poi le forme che preferite per i vostri biscotti.

Sistemiamoli tutti in una teglia da forno che avremo foderato e spolveriamoli con lo zucchero. Cuociamoli a 180 gradi per un quarto d’ora, assicurandoci di aver preriscaldato. Trascorso il tempo rompiamo un biscotto per verificare che l’interno sia cotto. Lasciamoli raffreddare a temperatura così da renderli croccanti. Una delizia che ti ruberà il cuore, la panna li renderà unici e irresistibili, i più buoni che tu abbia mai assaggiato!

Impostazioni privacy