Il bucato nell’asciugatrice puzza? Prova il trucco della ‘spugnetta’: è formidabile!

Il bucato nell’asciugatrice puzza? Prova il trucco della ‘spugnetta’: è semplicissimo e a dir poco formidabile! Guarda un po’ qua.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che può rivelarsi davvero molo utile, soprattutto in inverno. Questo perché con le basse temperature e l’umidità i panni stesi fanno più fatica ad asciugarsi.

bucato asciugatrice puzza
Bucato asciugatrice puzza. Credits: Adobe

Inoltre, è anche una valida alleata di chi non ha il balcone o il giardino e non ha nemmeno spazio per tenere lo stendino in casa. Insomma, un vero asso nella manica! Ad ogni modo, sarà di sicuro capitato anche a te di avvertire un odore tutt’altro che gradevole provenire proprio dal bucato tirato fuori dall’asciugatrice. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Scopriamolo subito.

Perché il bucato nell’asciugatrice puzza

Prima di svelare il trucchetto per far sì che i panni nell’asciugatrice non puzzino più, andiamo a scoprire quali potrebbero essere le cause. Come nel caso della lavatrice, spesso il problema può dipendere da una scarsa manutenzione dell’elettrodomestico. Questo, infatti, va pulito regolarmente e con attenzione. A tal proposito, occorre pulire il filtro rimuovendo gli eventuali pelucchi con l’aspirapolvere o con l’acqua. Successivamente, bisogna pulire le parti interne utilizzando un panno in microfibra imbevuto con un po’ di detersivo delicato. Infine, ricordati sempre di svuotare il serbatoio di raccolta dell’acqua, altrimenti si genererà umidità. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Com’è possibile evitare di far puzzare i capi nell’asciugatrice a prescindere da una corretta manutenzione? Prova il trucco della ‘spugnetta’ ed il risultato è garantito.

Prova il trucco della ‘spugnetta’

Per avere dei panni usciti dall’asciugatrice sempre belli profumati il segreto è soltanto uno. Prova il trucco della ‘spugnetta’ e resterai a bocca aperta! Sei curioso di sapere subito come funziona? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo più nel dettaglio questo sistema a dir poco geniale ed infallibile. Pe prima cosa, ti dovrai procurare tutto il necessario, vale a dire:

  • acqua;
  • liquido profumato per biancheria;
  • vaschetta;
  • spugnetta.
Bucato asciugatrice puzza
Bucato asciugatrice puzza. Credits: Adobe

Una volta reperito l’occorrente, fai come ti dico e il tuo bucato profumerà sempre di buono e di pulito. Provare per credere! Innanzitutto prendi una vaschetta e riempila con l’acqua. Aggiungici anche del profumatore per la biancheria e, a questo punto, immergi nella soluzione una spugnetta o un pezzo di stoffa. Strizzala bene e poi mettila dentro l’asciugatrice insieme ai panni bagnati. Aziona il programma ed attendi la fine. Una volta completata l’operazione, sentirai fuori uscire dall’elettrodomestico e dal bucato un aroma formidabile. Facile, non è vero? Eppure questo semplice trucchetto funziona davvero. Se, invece, ti sei dimenticato di usare questo sistema durante l’asciugatura puoi provare un’altra soluzione in calcio d’angolo. Spruzza il bucato con con il profumatore prima di stirare. Otterrai comunque un risultato stupefacente.

 

 

Impostazioni privacy