Quali sono le migliori marche di succhi di frutta che si trovano al supermercato

Quali sono le migliori marche di succhi di frutta che si trovano al supermercato? Ecco alcuni utili consigli per la scelta. Fai attenzione!

I succhi di frutta sono delle bevande molto amate soprattutto dai più piccoli. Comodi e pratici da portare con sé nel formato ‘bricchetto’, possono essere uno spuntino ideale da fare a scuola, al parco oppure a casa.

Migliori succhi frutta
Migliori succhi frutta. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, è bene sapere che non tutti sono uguali. La differenza sostanziale risiede di fatto nella percentuale di frutta contenuta all’interno. Inoltre, bisogna saper distinguere fra succhi di frutta, nettare, polpa ed altre bevande alla frutta. Insomma, al contrario di quanto si possa pensare, destreggiarsi fra questi prodotti diversi, ma allo stesso tempo con caratteristiche comuni può non essere così facile come sembra.  A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti quali sono le migliori marche di succhi di frutta da acquistare il supermercato per non avere più dubbi sulla scelta.

Quali sono le principali differenza

Come abbiamo detto poco fa, per fare una scelta consapevole al supermercato è importante conoscere le principali differenze fra i vari succhi di frutta ed i prodotti similari. In generale, possiamo dire che il miglior succo di frutta è quello fatto in casa, poiché sappiamo esattamente che cosa ci mettiamo dentro. Qualora non si abbia il tempo necessario, è possibile ripiegare su quelli confezionati. In questi casi, però, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi. La scelta migliore dovrebbe dunque ricadere sui succhi fatti con il 100% di frutta, che siano anche privi di coloranti e zuccheri aggiunti. In alternativa, si potrebbe valutare l’acquisto di un succo di frutta biologico prodotto con una forma di agricoltura sostenibile. Ci sono, poi, i succhi con polpa di frutta. Qui la percentuale di frutta presente si aggira intorno al 50% o poco più. Il nettare, invece, contiene una percentuale di frutta ancora inferiore. Infine, ci sono le cosiddette bevande alla frutta che ne contengono all’incirca il 12%.

Le migliori marche di succhi di frutta

Al di là delle principali differenze esistenti tra questi prodotti apparentemente simili, vediamo ora quali sono le migliori marche di succhi di frutta che si possono acquistare al supermercato.

Migliori succhi frutta
Migliori succhi frutta. Credits: Adobe

Un’ottima opzione è la linea Santal 100% frutta senza zuccheri aggiunti oppure Almaverde Bio senza zuccheri aggiunti o Yoga senza zuccheri aggiunti. Possiamo, quindi, concludere che il criterio più importante con cui fare la nostra scelta è la presenza di frutta all’interno della bevanda stessa.

Impostazioni privacy