Metti tutto in una teglia ed inforna: se hai poco tempo per cucinare questa ricetta fa per te

Prepara l’impasto, metti tutto in una teglia ed inforna: se hai poco tempo per cucinare questa ricetta fa sicuramente per te. Una delizia!

Quante volte ti è capitato di tornare a casa tardi la sera dal lavoro e di dover ancora preparare la cena?

Metti tutto in teglia
Metti tutto in teglia. Credits: Adobe

Ebbene, se ti sei riconosciuto in questa descrizione non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi perché è davvero velocissima. In circa mezz’ora sarai infatti pronto a servire una vera squisitezza. Non devi fare altro che preparare questo impasto, metterlo in una teglia ed infornare. Il risultato finale sarà un capolavoro di gusto. Provare per credere!

Metti tutto in una teglia ed inforna: ricetta veloce ricca di gusto

Per preparare una cena sfiziosa e saporita non c’è bisogno per forza di trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli. Il vero segreto è la fantasia! Basta ingegnarsi un poco ed in men che non si dica sarai pronto a servire una squisitezza tutta da gustare. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti una preparazione piuttosto veloce che di sicuro ti farà impazzire. Per farla ti servirà al massimo mezz’ora di tempo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora partiamo! Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 zucchine;
  • 3 uova;
  • 120 millilitri di yogurt;
  • 120 millilitri di latte;
  • 1 pizzico di sale;
  • 120 millilitri di olio;
  • pepe;
  • 120 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 350 grammi di farina;
  • 10 grammi di lievito istantaneo;
  • 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti;
  • 100 grammi di fontina a dadini.

Preparazione

Un’ottima idea per preparare la cena in pochi minuti è quella di cucinare una deliziosa torta salata. Per fare questa ricetta di solito vanno bene praticamente tutti gli ingredienti. Ma noi quest’oggi vogliamo proporti una versione davvero sfiziosissima. Basta versare tutto in teglia ed infornare ed il gioco è fatto! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa, grattugia una zucchina e in una ciotola a parte mescola insieme con l’aiuto di una frusta le uova, il latte, lo yogurt, l’olio, il sale ed il pepe. Unisci, poi, il parmigiano grattugiato e la farina un poco alla volta.

Metti tutto in teglia
Metti tutto in teglia. Credits: Adobe

Continua a mescolare, aggiungi quindi il lievito, il prosciutto cotto a cubetti, la fontina fatta a dadini e le zucchine precedentemente grattugiate. Mischia ancora e quando avrai ottenuto un impasto abbastanza omogeneo trasferiscilo in una teglia circolare. Livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforma la tua torta salata e preparati a servire. Sarà davvero buonissima!

Il consiglio extra: per rendere il piatto ancora più sfizioso, versa metà impasto nello stampo e ricopri con delle fette di prosciutto e del formaggio. Ricopri il tutto con la parte restante di impasto ed inforna. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questa torta salata indimenticabile o il nostro rustico da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy