Ti faccio preparare una torta salata che non dimenticherai più con questi semplici ingredienti

Ti faccio preparare una torta salata che non dimenticherai più con questi semplici ingredienti: ecco il procedimento passo per passo.

Quando arriva l’ora di cena, basta veramente poco per realizzare qualcosa di sfizioso e originale, oltre che diverso dal solito. Spesso si opta per un secondo, perché molte persone preferiscono mangiare il primo piatto solo a pranzo. Solitamente, infatti, si cena con la carne o con il pesce, o magari con dei piatti unici, come il gateau di patate, o magari il polpettone, o ancora un rotolo di patate filante o anche una gustosa parmigiana.

Ti faccio prparare torta salata non dimentichi più
Torta salata indimenticabile (credits: Pixabay)

Altre volte, invece, si sceglie di mangiare una pizza fatta in casa, o magari un rustico o una torta salata. Queste ricette sono altrettanto semplici e gustose, perché la preparazione non richiede molto tempo e il gusto è davvero irresistibile nella maggior parte dei casi. Ci sono tantissimi modi diversi per condire una pizza fatta in casa, così come basta avere un rotolo di pasta sfoglia o di pasta brisé per realizzare una torta rustica deliziosa. Con un impasto simile a quello di un dolce, poi, si può realizzare una torta salata davvero speciale. Quella che vi proponiamo si fa con ingredienti semplici e gustosi e conquisterà decisamente tutti: volete sapere come realizzarla?

Ti faccio preparare una torta salata che non dimenticherai più: ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo

Se volete lasciare tutti a bocca aperta con una ricetta facile, veloce e saporita, questa torta salata fa sicuramente al caso vostro. Per realizzarla c’è bisogno di un impasto che ricorda quello di una torta dolce, ma in realtà ha degli ingredienti che daranno sapidità alla vostra torta, con un ripieno davvero speciale a base di funghi, zucchine e formaggio. Insomma, parliamo di una vera e propria delizia che stupirà e conquisterà tutti. Provare per credere!

YTi faccio preparare torta salata
Torta zucchine funghi (credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa torta salata:

  • 300 g di farina
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 ml di latte
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per preparazioni salate
  • 100 g di speck a cubetti
  • 70 g di parmigiano grattugiato
  • 100 g di funghi
  • 100 g di zucchine
  • 100 g di formaggio a cubetti a vostra scelta
  • olio
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa in una padella fate riscaldare un filo d’olio con l’aglio e versate funghi e zucchine insieme (le zucchine dovranno essere tagliate a rondelle sottili). Aggiustate di sale e fate cuocere questi due ortaggi per circa 20 minuti, giusto il tempo di farli ammorbidire e insaporire. Intanto preparate anche l’impasto della torta mescolando insieme uova, latte e olio e aggiungendo poi anche farina e lievito setacciati. Mescolate tutto con una frusta elettrica e poi aggiungete all’impasto il parmigiano grattugiato, lo speck a cubetti e le verdure cotte, facendo attenzione ad eliminare l’aglio. Aggiungete anche il formaggio a cubetti e mescolate per bene, in modo da far distribuire tutti gli ingredienti e amalgamarli al meglio. Trasferite l’impasto in un ruoto con carta da forno e fate cuocere a 180° per circa 40 minuti. Sarà deliziosa!

Impostazioni privacy