Si chiama Pecan Pie ed è la torta tipica della festa del Ringraziamento: la ricetta imperdibile di Benedetta Parodi

Si chiama Pecan Pie ed è la torta tipica della festa del Ringraziamento: ecco la ricetta imperdibile di Benedetta Parodi.

“Oggi è il terzo giovedì del mese di novembre, quindi è la Festa del Ringraziamento”. Sono cominciate così le stories di Benedetta Parodi di oggi, 24 novembre 2022, e la conduttrice ha anche spiegato alcuni dettagli su questa ricorrenza tanto importante per il popolo statunitense.

Si chiama Pecan Pie torta
Pecan Pie Benedetta (Credits: Instagram)

Per noi italiani non rappresenta nulla, ma per gli americani è un giorno davvero importante, sia dal punto di vista simbolico e sia dal punto di vista gastronomico, perché ci sono delle usanze e delle tradizioni ben precise anche a tavola e la stragrande maggioranza degli statunitensi tende a rispettarle. Del resto, sentiamo spesso parlare della Festa del Ringraziamento in molti film ambientati negli Stati Uniti, così come capita spesso di vedere le immagini del famoso tacchino ripieno che si mangia solitamente in questa giornata di festa in cui gli americani si riuniscono con amici e familiari per celebrare il ‘raccolto’, ovvero tutto quello che si è ricevuto durante l’anno che volge al termine. Oltre al classico tacchino ripieno, sulle tavole americane non può mancare anche la Pecan Pie, che è la torta tipica del Ringraziamento. Benedetta Parodi ha voluto mostrare a tutti il procedimento per realizzarla. Volete provarla? E’ buonissima!

Si chiama Pecan Pie ed è la torta squisita della Festa del Ringraziamento: ecco la ricetta di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi non perde mai occasione per condividere con i suoi tantissimi followers le ricette che realizza, sia quelle che prepara per lavoro e sia quelle che invece realizza per la sua famiglia. Spesso, poi, la conduttrice si diverte a preparare delle pietanze della tradizione, ma non solo di quella italiana! Oggi, infatti, ha voluto celebrare la Festa del Ringraziamento statunitense preparando una ricetta tipica di questa ricorrenza, ovvero la Pecan Pie. Si tratta di un dolce che ricorda un po’ una crostata, ovvero con una parte esterna composta da un impasto simile alla pasta frolla e un ripieno che rimane comunque umido e morbido. Voi la conoscete? Sapete come si fa?

Si chiama Pecan Pie
Pecan Pie ricetta (Credits: Instagram)
Si chiama pecan pie torta
Torta Pecan Pie (credits: Instagram)

Sui suoi canali social Benedetta ha pubblicato la ricetta completa, che si fa con un impasto a base di burro, zucchero, farina e acqua da stendere poi come se fosse una frolla e farcire con una crema a base di zucchero, uova, burro sciroppo d’acero, oltre a un pizzico di cannella. A completare la preparazione, poi, la decorazione di noci che copre tutta la torta, oltre a zucchero e panna che completano la guarnizione finale. Non è affatto una ricetta complessa, e con i consigli di Benedetta sarà davvero perfetta. Da provare!

Impostazioni privacy