Perché non provare una colazione salata? Ecco alcune idee imperdibili

Perché non provare una colazione salata? Ecco alcune idee imperdibili, sane e deliziose, non riuscirete più a farne a meno!

La colazione è il pasto più importante della giornata, e questa è una cosa che ripetono un po’ tutti i medici e gli esperti di alimentazione, spiegando che è proprio la colazione a far avviare il nostro metabolismo. E’ fondamentale, quindi, mangiare o bere qualcosa al mattino. Voi cosa preferite di solito?

Perché non provare colazione salata
Colazione salata idee (Credits: Pixabay)

C’è chi opta per un grande classico come cappuccino e cornetto fatto in casa, o chi preferisce mangiare il latte con i biscotti, o ancora chi opta per una colazione ricca all’americana, con pancakes e succo d’arancia, o chi prepara qualcosa di veloce e facile con le proprie mani. Insomma, sono davvero tantissime le possibilità a colazione, e non è detto che si possa scegliere solo qualcosa di dolce. Avete mai provato a fare, ad esempio, una colazione salata? Nel Regno Unito è molto diffusa come abitudine, e anche gli americani spesso lo fanno. Se volete provare ma non sapete cosa preparare, ecco alcune idee che possono fare al caso vostro. Farete una super colazione e non vorrete più farne a meno!

Perché non provare una colazione salata? Ecco alcune idee imperdibili che vi conquisteranno

Se avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo o di cambiare totalmente le vostre abitudini cominciando a mangiare qualcosa di salato a colazione, siete nel posto giusto! Ecco, infatti, per voi alcune idee semplici e veloci per una colazione salata davvero imperdibile. Non si tratta di preparazioni complesse o lunghe, ma di piatti che vi daranno le giuste proteine e le giuste energie per cominciare la giornata. Se non siete amanti dei dolci, poi, non riuscirete più a farne a meno!

PerchP non provare colazione salata
Colazione salata uova (Credits: Pixabay)
  1. La prima idea che potete sperimentare è quella di un toast. Vi basterà del semplice pancarrè, che potete anche realizzare in casa con le vostre mani, per fare dei toast con formaggio spalmabile, ma anche con prosciutto e sottiletta.
  2. Le uova sono la seconda possibilità e le si può utilizzare in tantissimi modi. Potete scegliere di fare delle semplici uova strapazzate in padella, magari con del bacon, oppure potete optare per una deliziosa omelette ripiena con formaggio e prosciutto, o anche in altre versioni. Sempre con le uova, poi, potete anche decidere di fare una frittata, magari con del formaggio o con una verdura avanzata dalla sera precedente, per esempio una frittata di zucchine o di spinaci.
  3. Anche le crepes si possono fare salate e farcire con prosciutto e formaggio, o con verdure, o anche solo col formaggio, e sono favolose!
  4. Se volete dei pancakes, poi, potete fare lo stesso discorso delle crepes, ovvero realizzare una versione salata da leccarsi i baffi!
  5. Se avete dei crackers, invece, potete tranquillamente mangiarli magari con del salmone e delle scaglie di parmigiano, o anche con altri formaggi, perché il salmone affumicato è un’altra possibilità da non sottovalutare per colazione se volete provare qualcosa di salato.

Queste sono solo alcune idee, ma se volete potete sperimentare anche tante altre possibilità, perché in realtà non c’è una regola precisa e qualsiasi cosa vi piaccia può essere perfetta per la vostra colazione salata. Buon appetito!

Impostazioni privacy