La dieta liquida di Federica Pellegrini: scopriamo in cosa consiste

Avete mai sentito parlare della dieta liquida di Federica Pellegrini? Scopriamo subito in che cosa consiste e come funziona.

Manca praticamente un mese a Natale e molti di noi stanno iniziando a mettersi a dieta per cercare di perdere qualche chiletto prima delle grandi abbuffate. Ma qual è il modo migliore per riuscire in questa impresa?

Dieta Federica Pellegrini
Dieta. Credits: Adobe

Sicuramente ci sono vari accorgimenti che si possono adottare nella vita di tutti i giorni. Per esempio, è buona norma seguire un’alimentazione sana e bilanciata, bere tanta acqua, limitare il consumo di cibi grassi, fritti, dolci, bibite gasate e zuccherate ed alcolici. Inoltre, è anche importante svolgere regolarmente un po’ di attività fisica. Lo sa bene una grande atleta come Federica Pellegrini. Ma quale dieta segue in particolare la nuotatrice? Si chiama dieta liquida ed ora andremo subito a scoprire in che cosa consiste e come funziona.

La dieta liquida di Federica Pellegrini

Stando a quanto si legge sul magazine Vogue, Federica Pellegrini ed il marito Matteo Giunta per tenersi sempre in forma avrebbero di fatto deciso di seguire la cosiddetta dieta liquida per un giorno alla settimana. In particolare, il martedì. Ma sapete come funziona nel concreto questo regime alimentare? Scopriamolo subito.

In cosa consiste

I novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno, di fatto, stabilito il martedì come giorno designato per la loro dieta liquida. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un’alimentazione che consiste esclusivamente nell’assunzione di liquidi sani per tutto il giorno. Sono ovviamente esclusi alcolici e bevande gasate. Ma vediamo ora nel concreto come è articolato il menu:

  • colazione: la giornata inizia con del semplice caffelatte;
  • pranzo: si prosegue con un passato di verdura o una zuppa;
  • spuntino: per spezzare la fame durante la giornata è concesso uno yogurt;
  • cena: il menu si conclude sempre con un passato di verdura o una zuppa.
Dieta Federica Pellegrini
Federica Pellegrini. Credits: Instagram

Terminato il martedì liquido, Federica e Matteo riprendono a seguire un’alimentazione bilanciata e regolare, senza dover compensare il giorno di dieta con grandi abbuffate. A rivelare questa loro abitudine era stata la coppia stessa che a fine estate aveva deciso di condividere il proprio regime alimentare con i fan su Instagram. Ad ogni modo, è impossibile non chiedersi se la dieta liquida faccia bene o faccia male.

Come è facile immaginare, tale dieta può avere degli effetti negativi sulla salute dell’organismo, in quanto offre un fabbisogno giornaliero inferiore a quello reale. Inoltre, esclude completamente l’assunzione di proteine e carboidrati, mentre di contro prevede un enorme apporto di fibre che possono a loro volta causare gonfiore e problemi intestinali. Infine, non è assolutamente da ritenersi una dieta bilanciata ed il rischio di riprendere subito dopo ad abbuffarsi è veramente molto elevato. Si raccomanda, quindi, di consultare uno specialista prima di intraprendere qualsiasi iniziativa alimentare.

Dai un’occhiata anche alla dieta di Shakira. Ecco come fa la cantante a tenersi sempre in forma.

Impostazioni privacy