Questo è l’antipasto che ti farà fare un figurone a Natale con tutti i parenti

L’antipasto di Natale che ti farà fare un figurone con amici e parenti: sfizioso e saporito, non fartelo scappare

Il periodo natalizio si avvicina e questo significa che siamo tutti all’opera per decidere quale sarà il menu che ci accompagnerà durante le feste. Ognuno ha le sue tradizioni e abitudini, ma non c’è dubbio che si tratterà di una giornata speciale. E allora perché non provare qualcosa di particolare e sfizioso? Questo è l’antipasto che ti farà fare un figurone a Natale con tutti i parenti.

antipasto natale
idea antipasto natale (Credits adobe)

Si tratta di una preparazione che non prevede cottura, ma che vi farà proprio sentire dei grandi chef. Prima di proseguire, però, abbiamo anche un’altra chicca da proporvi: queste strepitose crostatine salate ripiene: una squisitezza unica e inimitabile!

L’antipasto gustoso che sarà un successone a Natale

Di cosa abbiamo bisogno per questa ricetta semplice e deliziosa:

  • pane per tramezzini;
  • maionese quanto basta;
  • salmone affumicato a fettine;
  • insalata tipo lattuga.

Per prima cosa muniamoci di pellicola per alimenti. Ci servirà per aiutarci a formare la nostra girella. Andiamo quindi ad assottigliare le fette di pane per tramezzino con l’aiuto di un matterello. Distribuiamole quindi, una accanto all’altra, sulla pellicola a formare un rettangolo.

salmone antipasto
antipasto natale ingredienti (credits pixabay)

Spalmiamo, ricoprendole, la maionese assicurandoci di abbondare. Andiamo quindi a distribuire il salmone affumicato che avremo sminuzzato. Infine, dopo aver lavato e asciugato la lattuga e averla insaporita con un goccio di olio, sale e ciò che vogliamo, distribuiamo anche questa sulle fette di pane.

Aiutandoci con la pellicola arrotoliamo a formare la nostra girella. Sempre con la pellicola fissiamo la chiusura in modo che non si apra. Sistemiamo il tutto in frigo e lasciamo assestare il tempo necessario. Mezz’ora dovrebbe essere sufficiente. A questo punto possiamo togliere la girella dal frigo e eliminare la pellicola. Andremo quindi a tagliare a fettine così da ottenere tante girelle.

Il nostro antipasto è pronto, basterà adagiare le fettine in un vassoio o nei vari piatti e accompagnare con gli altri o con le salse e creme che preferiamo. Squisito e semplicissimo, vi farà fare un figurone!

Impostazioni privacy