Se vuoi rendere la pasta col salmone cremosissima lascia perdere la panna: usa questo!

Tra i primi piatti che preferiamo c’è la pasta col salmone: se vuoi renderla cremosissima dimentica la panna, usa questo!

Il pranzo è uno dei momenti della giornata che attendiamo con più trepidazione. Non vediamo l’ora di sedervi a tavola e gustare qualcosa di saporito e nutriente. Ognuno ha i suoi ingredienti preferiti, ma questo condimento piace davvero a tutti. Se vuoi rendere la pasta col salmone cremosissima lascia perdere la panna: usa questo!

pasta salmone cremosissima
ricetta pasta salmone (credits adobe)

Questo ingrediente è sicuramente uno di quelli più sfiziosi e amati in circolazione. Che si tratti di primi, secondi o contorni. Noi vi abbiamo suggerito anche una versione croccante davvero originale e particolare da provare per cena: mai assaggiato così, che squisitezza!

Un classico che non passa mai di moda, però, è la pasta al salmone: dimentica la panna! Per renderla gustosa e cremosissima devi usare questo, insuperabile!

Rendi cremosissima la pasta al salmone: niente panna, prova questo

Assicurati di avere tutto il necessario:

  • pasta a scelta;
  • 120 grammi di stracchino;
  • 80 grammi di salmone affumicato;
  • olio, sale, pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Come vedete dagli ingredienti si tratta di una ricetta che è anche molto economica e soprattutto facile da realizzare. Vi consigliamo di mettere subito a bollire la pentola per la pasta perché il nostro sugo di condimento sarà pronto in pochissimo tempo.

Prendete una padella antiaderente e versate all’interno lo stracchino. Lavoratelo con una forchetta per renderlo cremoso, cercate di usarlo a temperatura ambiente, quindi tiratelo fuori dal frigo almeno una decina di minuti prima. Unite anche un po’ d’olio d’oliva, un pizzico di sale e pepe e le spezie che volete. Aggiungete il salmone che avrete sminuzzato per bene e un goccio di acqua di cottura della pasta che vi aiuterà ad amalgamare il tutto e ottenere una bella crema.

salmone pasta
pasta cremosa salmone (Credits pixabay)

Quando la pasta sarà ormai cotta scolatela, ma prima tenete da parte una tazzina di acqua di cottura. Riversate la pasta nella padella con il sugo di stracchino e salmone e accendete a fiamma dolce. Iniziate a rimescolare per condire, aggiungendo l’acqua di cottura se dovesse servire per rendere il tutto super cremoso. Prima di spegnere la fiamma controlliamo il sale e il pepe, assicurandoci che tutto sia saporito come piace a noi. Una volta impiattato possiamo spolverare la superficie con le spezie che vogliamo, per dare un tocco di gusto unico e irresistibile. Visto che primo lampo e strepitoso? Pronto in men che non si dica!

Consiglio extra: allo stracchino potete suggerire un altro formaggio di vostro gusto. Philadelphia, ad esempio, ma anche ricotta o mascarpone. Basterà regolare il condimento di sale e pepe e quello delle spezie per ottenere il giusto bilanciamento di sapori.

Impostazioni privacy