Il salmone l’hai provato in tutti i modi ma mai croccante: farai una cena deliziosa, è facilissimo

Il salmone l’hai provato in tutti i modi ma mai croccante: farai una cena deliziosa, ecco come si prepara, è facilissimo!

Tra i tanti tipi di pesce che si possono portare in tavola e che tutti più o meno apprezzano e gradiscono, il salmone è sicuramente uno dei più amati. E’ gustoso e ricco di proteine, vitamine e sali minerali e si può utilizzare in tantissime ricette diverse.

Salmone provato tutti modi croccant
Prova salmone croccante (credits: Pixabay)

Potete utilizzarlo per realizzare dei gustosi primi piatti, o potete prendere quello affumicato e farci una piadina, o un’insalata, ma anche tanti sfiziosi antipasti. I filetti, poi potete farli al forno, in padella o alla griglia. Ma se pensate di averlo provato in tutti i modi, resterete estasiati da questa ricetta in cui il salmone diventa croccante, gustoso e profumatissimo. Volete sapere come si fa?

Il salmone l’hai provato in tutti i modi ma mai croccante: farai impazzire tutti con questa ricetta

Se anche a voi piace il salmone e spesso lo inserite nelle vostre ricette a pranzo o a cena, vi farà sicuramente piacere scoprire questa preparazione semplice ma allo stesso tempo irresistibile. Non è il classico salmone in padella o al forno, o magari alla griglia, ma si tratta di una ricetta davvero nuova che vi farà leccare i baffi. Il salmone in questo piatto viene cotto, sì, in forno, ma con una crosta che lo rende croccante fuori e morbido dentro, per un gusto che non avete mai provato prima. Il tutto, grazie alla presenza del pane che viene frullato insieme alle erbe aromatiche. Bastano pochi euro, dunque, ma il sapore non lo dimenticherete più!

SAlmone provato tutti modi
Salmone croccante pane (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4 tranci di salmone
  • 150 g di pane
  • rosmarino
  • prezzemolo
  • timo
  • 1 scorza di limone
  • olio
  • pepe
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa assicuratevi di eliminare la pelle dal salmone, magari utilizzando un coltello. A questo punto tagliate il pane a tocchetti e mettetelo in un mixer insieme all’olio e alle erbe aromatiche, così da ottenere una sorta di composto, anche se non esattamente omogeneo. A questo punto sistemate le fette di salmone su una teglia con carta da forno e aggiugeteci sopra questo composto, coprendoli del tutto. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Quando lo mangerete sentirete tutti i sapori e profumi del pesce e delle erbe, insieme alla croccantezza del pane. Delizioso!

Impostazioni privacy