Fai una pallina con la carta stagnola e mettila nella lavastoviglie: resterai a bocca aperta

Chi ha in casa questo elettrodomestico resterà a bocca aperta: fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavastoviglie

Al pari della lavatrice, la lavastoviglie ci aiuta moltissimo con le faccende domestiche. Non dover lavare i piatti è sempre un buon modo di risparmiare tempo. Soprattutto quando se ne accumulano un bel po’ nel lavabo. Fai una pallina con la carta stagnola e mettila nella lavastoviglie: resterai a bocca aperta!

carta stagnola lavastoviglie
pallina stagnola lavastoviglie (credits pixabay)

Abbiamo già parlato in passato dell’utilità eccezionale di questo prodotto che tutti abbiamo in cucina. Abbiamo visto, ad esempio, come servircene per far tornare il forno come nuovo senza bisogno di faticare: un trucco che tutti dovremmo provare per risparmiare sia tempo che denaro.

Oggi, invece, vogliamo svelarvi un altro segreto che di sicuro vi lascerà senza parole: pochi lo sanno, ma funziona davvero, scopriamo di che si tratta.

Metti nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: ciò che accade è sorprendente

Di sicuro avete in casa tutti quei prodotti pensati appositamente per questo elettrodomestico. Dai classici detergenti, al brillantante, passando per sgrassatori e vari. Eppure, di certo anche a voi è capitato di rendervi conto, a ciclo di lavaggio ultimato, che le vostre pentole e stoviglie non sono poi così brillanti come avreste voluto.

Ebbene, non serve sprecare acqua, elettricità e detersivo per un altro lavaggio. Ciò che vi occorre è provare questo trucchetto geniale che vi spiegheremo nelle prossime righe.

lavastoviglie trucco
stagnola lavastoviglie (Credits adobe)

Ebbene, quando siete pronti per iniziare il vostro ciclo di lavaggio e avete quindi caricato la lavastoviglie come fate solitamente, aggiungendo i vostri prodotti preferiti, c’è un altro passaggio da compiere. Quale?

Si tratta di prendere un foglio di carta stagnola, formare una pallina grande come una da tennis e sistemarla in uno degli scoparti. A questo punto possiamo avviare il solito ciclo di pulizia. Quando sarà terminato vi accorgerete che le vostre stoviglie sono brillanti e pulite come mi prima d’ora. Ma perché, cos’è successo? Ve lo spieghiamo subito!

La carta stagnola ha la capacità di attrarre a sé e poi catturare tutte quelle particelle che, solitamente, finiscono col depositarsi sulle superfici. Che si tratti di calcare, residui di sapone, polveri. Per questo metterne una pallina in lavastoviglie è un’idea geniale. Mentre questa assorbirà lo sporco e le particelle che di solito opacizzano le nostre pentole, i bicchieri e così via, questi torneranno perfettamente puliti e brillanti!

Un trucco geniale, bisogna ammetterlo, soprattutto perché non ci costa nemmeno un soldo! Vi consigliamo di aggiungere anche un po’ di aceto e bicarbonato al vostro ciclo di lavaggio così da ottenere davvero un risultato impareggiabile grazie alla combinazione di questi tre fattori. Provate una volta e non tornerete indietro!

Gestione cookie