Se hai un metabolismo lento con questi cibi puoi dargli un vero e proprio scossone

Se hai un metabolismo lento con questi cibi puoi dargli un vero e proprio scossone. Guarda un po’ qua di che cosa stiamo parlando.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie molti di noi stanno cercando di mettersi in riga per quanto riguarda l’alimentazione, in modo da perdere qualche chiletto prima delle grandi abbuffate.

Metabolismo lento
Metabolismo lento. Credits: Adobe

Per alcuni, in particolare, si tratta di una vera e propria impresa in quanto caratterizzati per natura da un metabolismo lento. Ma niente paura, perché c’è un sistema per dargli un bello scossone. Aggiungendo questi cibi all’interno della nostra dieta dimagrire sarà decisamente più facile. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Metabolismo lento?

Alcuni di noi, purtroppo, sono dotati di un metabolismo lento. Ciò significa, quindi, che quando mangiamo il nostro corpo fa fatica a bruciare le calorie ingerite. Un bel problema, soprattutto per chi è anche un buongustaio a tavola. Ma niente paura, perché aggiungendo alcuni alimenti specifici all’interno della propria dieta è possibile dare un bello scossone al metabolismo, velocizzandolo sensibilmente. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Andiamo subito a scoprirlo.

Puoi dargli uno scossone con questi cibi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti quali cibi inserire all’interno della tua alimentazione per cercare di dare un bello scossone al metabolismo lento. Inoltre, se a tutto ciò affiancherai anche un po’ di attività fisica e qualche altra sana abitudine non avrai più nulla da temere. Ma ora bando alle ciance e vediamo quali sono i prodotti che non possono mancare a tavola per raggiungere questo scopo.

Metabolismo lento
Metabolismo lento. Credits: Pixabay

In generale, si tratta di alimenti conosciuti anche come “superfood” e che contengono notevoli quantità di fibre, vitamine, acidi grassi essenziali, sali minerali e antiossidanti. In questo modo, sarà più facile sentirsi sazi mangiando meno e facilitare le regolari attività intestinali. Se, quindi, vuoi accelerare il tuo metabolismo non puoi fare a meno di:

  • maca peruviana in polvere o in compresse: questa pianta aiuta a bruciare i grassi più velocemente e a ridurre il senso di affaticamento. Inoltre ha un’azione rigenerante contro lo stress;
  • tè matcha: si può sorseggiare durante tutta la giornata o aggiungere alle nostre ricette dolci e salate, dato che è un superfood capace di velocizzare e tonificare l’organismo;
  • alga spirulina: si tratta di una micro alga d’acqua dolce ricca di proteine. Dona sazietà e placa la fame nervosa;
  • bacche di açai in polvere: aiutano a ritrovare il peso forma, in quanto facilitano la digestione di carboidrati e grassi.

Ad ogni modo, non bisogna pensare a questi superfood come ad una soluzione miracolosa. Per raggiungere lo scopo bisogna, di fatto, seguire una dieta sana e bilanciata, bere molta acqua, evitare cibi grassi, bevande zuccherate ed alcoliche e fare regolarmente attività fisica.

Impostazioni privacy