Una torta salata super economica: con meno di 5 euro prepari la cena per tutta la famiglia

Una torta salata super economica: con meno di 5 euro prepari la cena per tutta la famiglia. Provala: è davvero deliziosa!

Per preparare una bella cenetta per tutta la famiglia non devi per forza spendere grosse somme di denaro.

Torta salata economica
Torta salata economica. Credits: Adobe

Quest’oggi per dimostrartelo ti andremo a svelare una ricetta a dir poco strepitosa. Quella della nostra torta salata super economica. Sei pronto a realizzarla anche tu? Allora basta perdere altro tempo prezioso e mettiamoci subito all’opera. Quando l’avrai assaggiata di sicuro non la mollerai mai più perché è davvero deliziosa e per farla spenderai solo 5 euro. Provare per credere! Prima, però, di scoprire il procedimento più nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista della spesa.

Torta salata super economica: per farla bastano solo 5 euro

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a cucinare una torta salata super economica fatta con pochi semplici ingredienti. Per comprare tutto ciò di cui avrai bisogno ti basterà investire soltanto 5 euro ed in men che non si dica sari pronto a servire un piatto eccezionale che conquisterà tutta la famiglia. Sei pronto a partire? Allora diamo uno sguardo alla lista completa della spesa:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 1/2 cavolo verza;
  • 1 gambo di sedano;
  • 1/2 cipolla;
  • 4 carote;
  • 1 scatola di fagioli bianchi;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale;
  • pepe;
  • timo;
  • rosmarino;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Sei curioso di sapere come si prepara questa deliziosa torta salata super economica? Allora bando alle ciance e partiamo! Per iniziare, pulisci il cavolo verza sciacquandolo sotto l’acqua corrente ed eliminando le parti più dure e rovinate. Dopodiché, taglialo a listarelle piuttosto sottili e fallo stufare in una pentola con poca acqua. Nel frattempo, pela le carote e tritale. Se preferisci, puoi anche grattugiarle. A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio, un gambo di sedano e mezza cipolla tritati, in modo da preparare un bel soffritto.

Torta salata economica
Torta salata economica. Credits: Adobe

Dopo qualche istante, aggiungi la verza bollita, regola di sale e di pepe ed aggiungi anche il rosmarino ed il timo. Togli, quindi, l’aglio e metti in padella anche le carote grattugiate ed i fagioli bianchi. Lascia cuocere per una decina di minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se serve e stendi la pasta sfoglia. Non appena sarà tutto pronto, bucherella la base con l’aiuto dei rebbi di una forchetta, farcisci con il mix di verdure e legumi e ripiega i bordi, in modo tale da creare come una sorta di cornicione. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e preparati a servire la tua torta salata super economica. Il risultato finale sarà un vero trionfo di sapori invernali. Una bontà unica!

Impostazioni privacy