Arricchisci la pasta e piselli con un tocco di bontà unica: ci avevi mai pensato? Che squisitezza

Uno dei piatti saporiti e nutrienti che ci fanno impazzire: arricchisci la pasta e piselli con un tocco di bontà unica, ci avevi mai pensato?

Uno dei piatti che amiamo di più, che si tratti di prepararlo in estate o in inverno. Nutriente e saporito, dal gusto delicato e semplicissimo da preparare. Ognuno può scegliere di perfezionarlo a suo piacimento, ma noi vogliamo suggerirvi un’idea davvero sfiziosa. Arricchisci la pasta e piselli con un tocco di bontà unica: ci avevi mai pensato? Che squisitezza.

pasta piselli tocco
ricetta pasta piselli (credits adobe)

Andiamo matti per questo ingrediente e vorremmo sempre averlo a disposizione per preparare pietanze di ogni genere. Per questo noi abbiamo voluto suggerivi un modo per conservare i piselli che vi permetterà di averli sempre freschi e pronti all’uso: non fatevi scappare questo consiglio prezioso!

Andiamo ora a vedere come trasformare il classico piatti in qualcosa di originale e sfizioso con un tocco speciale.

Pasta e piselli, non il solito piatto: arricchiscila così, il tocco da maestri

Ciò che vi occorre:

  • pasta a scelta;
  • 1 barattolo di piselli precotti;
  • pancetta a fettine da sminuzzare;
  • cipolla tritata quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 60 grammi di ricotta.

Per prima cosa, in un tegame, rosoliamo la cipolla con l’olio. Aggiungiamo la pancetta sminuzzata e appena dorata andiamo ad accorpare i piselli. Lasciamoli soffriggere qualche minuti poi aggiungiamo un po’ d’acqua. Lasciamoli cuocere, a fiamma dolce, fino a quando non si saranno inteneriti. Aggiungeremo acqua quando ce ne sarà bisogno. Appena teneri allunghiamo con abbastanza acqua per poter calare la pasta all’interno appena giunto a bollore.

piselli ricetta
pasta piselli (credits pixabay)

Lasciamo cuocere la pasta il tempo necessario, rimescolando di tanto in tanto. Quando la cottura sarà quasi ultimata assicuriamoci di lasciar assorbire il sugo in eccesso in modo che il piatto non risultati “annacquato”. A questo punto riversiamo nel tegame anche la ricotta. Mescoliamo per amalgamare e sciogliere, rendendo il tutto cremoso. Condiamo con sale e pepe a nostro gusto e il nostro capolavoro è pronto. Squisito, semplicissimo e irresistibile, mai così particolare e sfizioso! Scommettiamo che diventerà la vostra versione preferita! Che state aspettando?

Impostazioni privacy