Una torta super morbida e che si può mangiare senza sensi di colpa: leggerissima

Questa torta è davvero super morbida e si può mangiare senza sensi di colpa perché è anche leggerissima: una vera delizia

Nessuno di noi vuole rinunciare a gustare qualcosa di buono di tanto in tanto. Talvolta però non vogliamo nemmeno esagerare per timore di non riuscire a tenere sotto controllo la linea. Questo non significa che non possiamo scegliere qualcosa che sia gustoso ma anche delicato. Come la ricetta di cui parleremo oggi. Questa torta è super morbida ma anche leggerissima: una vera delizia.

torta super cremosa
torta cremosa leggerissima (credits adobe)

Non vogliamo mai deludervi per questo vi offriamo sempre idee semplici e gustose. Ricordate, ad esempio, la torta zero farina? Un’altra prelibatezza che ha fatto impazzire tutti coloro che l’hanno assaggiata. Una preparazione alla portata di tutti e Irresistibile.

La ricetta di oggi non sarà da meno in fatto di bontà e leggerezza. Andiamo a preparare insieme questa torta cremosa e delicatissima da gustare senza sensi di colpa.

Torta leggerissima ma golosa, super cremosa: come si prepara

Di cosa avremmo bisogno:

– 380 g di yogurt greco;
– 3 uova;
– i cucchiai di amido di mais;
– cucchiai di Stevia;
– un cucchiaino di lievito per dolci;
– zucchero a velo quanto basta.

Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e dividiamo i rossi dai bianchi. Montiamo gli albumi a neve e teniamoli da parte, intanto lavoriamo i tuorli con la stevia. Quando il nostro composto è omogeneo, accoppiamo l’amido, e lievito.

uova torta
torta leggerissima ingredienti (credits pixabay)

Proseguiamo aggiungendo lo yogurt e amalgamiamo il tutto. Ottenuta una crema liscia e senza grumi andiamo ad inglobare i bianchi. Dobbiamo fare attenzione a non smontarli, procediamo poco per volta con delicatezza. Prendiamo uno stampo per torte e foderiamolo con la carta da forno. Riversiamo il composto all’interno e riversiamo con una spatola. inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti. Possiamo fare una prova stecchino per verificare la cottura trascorso questo lasso di tempo.

Lasciamo raffreddare la torta completamente prima di estrarla dallo stampo e ricoprirla con lo zucchero a velo. Se preferite potete usare al suo posto del cacao amaro, così da ottenere un dolce davvero super leggero ma al contempo anche goloso come pochi.

Vi consigliamo di non farcire la torta o, se decidete di farlo, di usare una crema che sia extra light e delicata. Possiamo assicurarvi che già da sola è una vera prelibatezza, morbida come poche e dal gusto eccezionale. Da assaporare ogni volta che abbiamo voglia di dolce senza troppi sensi di colpa!

Consiglio extra: potete sostituire la stevia con dello zucchero classico, ovviamente o con quello a velo. Considerate, però, che le calorie del dolce aumenteranno in quanto la stevia è meno calorica del classico dolcificante che siamo abituati ad usare. Che ricetta favolosa!

Impostazioni privacy