Questo ingrediente ha un effetto incredibile sul corpo: aiuterebbe a dimagrire ma in pochi lo sanno

Questo ingrediente ha un effetto incredibile sul corpo: aiuterebbe a dimagrire ma in pochi lo sanno. Ecco svelato di che cosa si tratta.

In previsione delle festività natalizie molti di noi stanno cercando di perdere qualche chiletto per godersi fino in fondo i tanto attesi cenoni in famiglia.

Ingrediente effetto incredibile
Ingrediente effetto incredibile. Credits: Adobe

Mettersi in riga e seguire una dieta sana e bilanciata può non essere però così semplice. Anche se in realtà dovremmo sempre adottare un’alimentazione equilibrata ed una serie di buone abitudini quotidiane. Ad ogni modo, sono in pochi a sapere che esistono alcuni cibi in grado di accelerare il metabolismo lento e di farci, quindi, dimagrire più velocemente. A tal proposito, quest’oggi vogliamo parlarti di un’erba aromatica molto usata in cucina, ma di cui spesso non si conosce questo incredibile effetto sul corpo. Quando scoprirai di che cosa si tratta non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Questo ingrediente ha un effetto incredibile sul corpo ed aiuterebbe a dimagrire

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo ingrediente di uso comune in cucina ha un effetto incredibile sul corpo. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ecco qualche indizio: è una pianta aromatica usata per insaporire tantissimi piatti, dai primi ai secondi, fino ai contorno. Inoltre, vanta anche una notevole funzione drenante e depurativa, riuscendo così ad eliminare il grasso in eccesso, soprattutto nella zona dei fianchi e della pancia. Allora, hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, del prezzemolo. Lo sapevi? Ad ogni modo, ecco qualche consiglio per utilizzarlo in cucina ed ottimizzare la sua azione detox e dimagrante.

Come usarlo

Se vuoi perdere peso in poco tempo adottando dei semplici accorgimenti ed alcune buone abitudini devi assolutamente sapere che anche il prezzemolo potrebbe esserti di grande aiuto. Come infatti abbiamo appena detto, questa erba aromatica non serve soltanto ad insaporire i nostri piatti, ma anche a svolgere un’azione depurativa sul corpo. In particolare, puoi usarla per preparare delle vere e proprie bevande detox. Ecco quali:

Ingrediente effetto incredibile
Ingrediente effetto incredibile. Credits: Adobe
  • acqua di prezzemolo: trita una manciata di prezzemolo e mettila in un pentolino d’acqua. Lascia bollire ed aggiungi del succo di limone. Filtra tutto ed il gioco è fatto;
  • acqua con prezzemolo e zenzero: fai bollire in un pentolino d’acqua un rametto di prezzemolo ed un pezzo di zenzero. Lascia in infusione per qualche minuto e poi filtra il liquido;
  • succo di prezzemolo, sedano e limone: frulla insieme 4 ciuffi di prezzemolo, il sedano, il succo di limone ed un bicchiere d’acqua;
  • succo di prezzemolo e carote: frulla 2 carote, un ciuffo di prezzemolo, un po’ di succo d’arancia ed un bicchiere d’acqua ed otterrai una bevanda drenante super efficace e buonissima;
  • bevanda a base di prezzemolo e miele: fai bollire 3 ciuffi di prezzemolo in acqua calda e poi filtra tutto ed aggiungi un po’ di succo di limone ed un cucchiaino di miele.

Abbinando, quindi, il prezzemolo ad altri ingredienti depurativi come il sedano, il limone e il miele otterrai un effetto incredibile!

 

Impostazioni privacy