Con 5 euro puoi fare una spesa per 3 giorni: ecco cosa puoi comprare e cosa cucinare

Must Try

Forse potrà sembrarti incredibile, ma con soli 5 euro puoi fare la spesa per 3 giorni: ecco che cosa puoi comprare e che cosa cucinare.

Al giorno d’oggi con l’aumento del costo delle materie prime anche fare la spesa è diventato per molti di noi un vero e proprio problema.

5 euro spesa
5 euro spesa. Credits: Adobe

Ma niente paura, perché quest’oggi all’interno del nostro articolo vogliamo mostrarti come fare la spesa per 3 giorni con soli 5 euro. Forse ti sembrerà incredibile, eppure è possibile! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Nei prossimi paragrafi ti sveleremo che cosa comprare e che cosa cucinare. Di sicuro resterai senza parole.

Con 5 euro puoi fare una spesa per 3 giorni

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a mostrarti come fare la spesa per 3 giorni con solo 5 euro nel portafogli. Ti sembra impossibile? Allora guarda un po’ con i tuoi stessi occhi e poi mi dirai. Cominciamo intanto con alcuni consigli preliminari. Innanzitutto, occorre scegliere bene il supermercato presso cui rifornirsi. A tal proposito, sicuramente i discount risulteranno essere più convenienti. In secondo luogo, è buona norma comprare solo prodotti di stagione e a chilometro zero (o quasi). Infine, bisogna organizzarsi bene. Per farlo, è possibile programmare in anticipo i pasti dei prossimi 3 giorni e successivamente fare una lista della spesa essenziale e allo stesso tempo precisa. Adesso, però, entriamo più nel dettaglio.

Ecco che cosa puoi comprare e cucinare

Al di là di quanto detto finora, cerchiamo di capire che cosa si possa comprare effettivamente con 5 euro per fare una spesa per 3 giorni:

  • 1 scatola di fagioli o ceci: 0,40 euro;
  • 1 passata di pomodoro: 0,50 euro;
  • 500 grammi di pastasciutta: 0,60 euro;
  • 1 broccolo: 1 euro;
  • 1 confezione di pancarrè: 0,80 euro;
  • tonno in scatola: 1,70 euro.
5 euro spesa
5 euro spesa. Credits: Adobe

Insomma, facendo una spesa di questo tipo sarà possibile spendere all’incirca 5 euro. A questo punto, non ti resterà che cucinare piatti semplici, ma non per questo poco gustosi. Per esempio si potrà optare per della semplice pasta al sugo, pasta e ceci, pasta e fagioli, pasta con il tonno o tonno e broccoli, fagioli al sugo o vellutata di broccoli, fagioli e ceci. Come avrai potuto contare tu stesso, in questo modo sarà possibile ottenere più di 6 pasti che saranno, quindi, sufficienti a coprire 3 giorni, abbinando carboidrati, verdure e legumi. Non ti resta, quindi, che metterti all’opera! Scopri anche quest’altro metodo per risparmiare.

Ultime ricette

More Recipes Like This