Con questo metodo risparmi davvero sulla spesa e noti subito la differenza

Must Try

Fare un po’ di economica domestica è sempre una buona idea: con questo metodo risparmi davvero sulla spesa, noterai la differenza

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo tenere d’occhio il portafogli è il modo migliore per evitare brutte sorprese. Tra gli aumenti delle utenze e dei prodotti da supermercato, fare un po’ di economica è sempre una buona idea. Con questo metodo risparmi davvero sulla spesa e noti subito la differenza.

spesa risparmi
metodo spesa (Credits pixbay)

Spesso parliamo di riciclo e chi ci segue da tempo sa bene quanta importanza diamo al riutilizzo di prodotti di ogni genere. Per questo vi suggeriamo sempre modi furbi di servirvi di scarti e avanzi. Di recente, ad esempio vi abbiamo parlato delle bucce ci castagne, ma anche di come servirci del minestrone avanzato.

Questa volta, invece, vogliamo spiegarvi un metodo che vi aiuterà a risparmiare al supermercato: provate, vedrete che differenza!

Risparmi sulla spesa: prova questo metodo, ti accorgi della differenza

Partiamo dal presupposto che non sempre possiamo seguire un determinato schema organizzativo e che risparmiare non è sinonimo di mangiare poco e male. Si tratta di conoscere gli ingredienti, i prodotti che acquistiamo e utilizzarli in modo furbo e ingegnoso.

Scopriamo, allora, come fare per tenere d’occhio il portafogli senza rinunciare a ciò di cui abbiamo bisogno!

risparmio spesa
metodo spesa risparmi (credits pixabay)

Prima di tutto, mai uscire di casa senza aver fatto un resoconto di ciò che è rimasto in frigo e in dispensa, ma anche nel mobile dei detersivi. Perché rischiare di acquistare qualcosa che abbiamo già o di cui non abbiamo bisogno?

Attenzione alle offerte! Non sempre sono davvero convenienti come pensiamo. Un esempio? Quei prodotti a breve scadenza che finiamo per acquistare ma che non riusciamo ad usare in tempo e finiamo per dover buttar via!

La lista è importante! Se avete già in mente cosa cucinare per l’intera settimana eviterete di girare a vuoto tra gli scaffali e lasciarvi persuadere ad acquistare prodotti di cui non avete bisogno solo perché attirano la nostra attenzione.

Fatevi furbi! Acquistate prodotti versatili che potete usare in modi diversi. Un esempio? L’aceto bianco, il bicarbonato, i limoni: si possono usare sia come condimento che per le pulizie domestiche!

Il segreto è la semplicità! Se la Domenica abbiamo il tempo di dar vita a manicaretti prelibati, dobbiamo ricordare che durante il resto della settimana molti di noi non hanno tanto tempo a disposizione. Che senso ha, allora, acquistare prodotti che richiedono lunghi tempi di cottura e pulizia? Scegliamo prodotti semplici che è facile portare a tavola e che restano comunque squisiti: piselli, patate, pomodori, carne, pollo e così via!

Infine, un ultimo consiglio: occhio a ciò che si può congelare! Il freezer può darci davvero una mano a fare scorte a lungo termine evitandoci di dover andare al supermercato ogni giorno e finire per spendere soldi anche quando potremmo evitarlo!

Ultime ricette

More Recipes Like This